Back to top

Autore Topic: Aggiornamento... passando per il PC locale  (Letto 1254 volte)

Offline knori

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento... passando per il PC locale
« il: 27 Ago 2019, 08:56:07 »
Chiedo scusa, uso molto sporadicamente Joomla e non so neppure se questa è la sezione corretta in cui postare.Mi hanno "affibbiato" l'il rifacimento di un sito web di una associazione di volontariato, perché passo per uno "smanettone".Il sito era in Joomla 1.5.10 che io non uso da anni.Il nuovo sito, per motivi legati ad omogeneità con altri siti della stessa associazione, è stato fatto con Wordpress.Io vorrei recuperare il sito in Joomla,  di cui ho un backup completo e (in teoria) anche un backup del database (mi hanno dato la cartella con tutti i file e un file .sql), e metterlo su un nuovo server, dopo averlo aggiornato.Mi hanno detto che il vecchio sito è stato "chiuso" perché il provider ha detto che è stato attaccato e c'era dentro codice malevolo.Io vorrei fare questo:
  • installare una cosa tipo LAMPP sul mio PC
  • recuperare il vecchio sito e "convertirlo" nell'ultima versione di Joomla
  • rimetterlo online
Si può fare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento... passando per il PC locale
« Risposta #1 il: 27 Ago 2019, 10:33:49 »
Si può fare ma se anche il backup è compromesso meglio rifare ex novo tutto.

Offline atorchia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ago 2019, 11:58:52 »
Buongiorno,
anche io avrei un problemino simile... ovvero l'hosting dove è caricato il mio sito me lo ha bloccato perche dal "modulo contatti" venivano inviate molte spam.
Ora devo disabilitare il modulo contatti e mi è stato detto di farlo dal pc ricaricando in seguito il sito tramite FTP.