Salve
vorrei segnalare un errore che mi è comparso durante la migrazione di un sito da un server ad un altro.
Non avendo trovato soddisfazione con i sistemi automatici ho spostato il database "a mano".
Avendo su joomla molti articoli in bozza e lavorando con quelli non mi ero accorto del problema.
Oggi ho fatto degli articoli nuovi e mi metteva come id 0, ho riprovato e l'id era 0.
L'id 0 è un problema perchè non li posso poi modificare, se li clicchi sono vuoti.
Mi è venuto un colpo.
Visto che ho due siti joomla e l'altro funzionava, ho guardato le variabili content e le ho confrontate.
Nel sito con il difetto avevo spostato content facendo un sql.zip perche solo sql è di 22MB.
Quindi sono andato su content con "mostra" e poi la struttura.
La differenza era che l'ID non era impostato come chiave primaria e non c'era autoincrement.
Ho cercato di mettere ID come chiave primaria, nel db la voce a destra "più" consente di mettere la chiave primaria e dopo si può mettere l'autoincrement.
Problema, avendo degli articoli con id 0 non mi fa fare la chiave primaria.
Quindi tirato giù la variabile, cancellati gli articoli id 0, ricaricata la variabile, e messo id come primaria e autoincrement.
Vi racconto questa esperienza, per sapere se ho fatto bene (spero di si dato che funziona) e nella speranza sia utile.
Buona serata