Back to top

Autore Topic: [Risolto] Slider in Helix Ultimate  (Letto 2295 volte)

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
[Risolto] Slider in Helix Ultimate
« il: 28 Ago 2019, 20:26:44 »
Ciao, sto testando Helix Ultimate, da alcune discussioni che ho letto sembra che non sia possibile inserire uno slider, qualcuno lo può confermare?
« Ultima modifica: 29 Ago 2019, 12:38:53 da pinonline »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Slider in Helix Ultimate
« Risposta #1 il: 28 Ago 2019, 20:31:17 »
Scusa, con tutto il rispetto, ma secondo te... un template sviluppato da un'azienda che produce template come core business, utilizzato in millemila siti, all'avangiardia su certi aspetti (uno dei primi ad utilizzare bootstrap 4), 100% responsive, super customizzabile, ecc, non prevede l'inserimento di un banale e scontato slider?
Come diceva Marzullo: "Fatti una domanda e datti una risposta".

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2019, 20:59:05 »
Ma tu hai provato a inserirne uno qualsiasi?

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ago 2019, 21:03:33 »
nel post che ho letto si parla di aggiungere SPPB, quindi un qualsiasi slider non dovrebbe funzionare, quì la discussione
https://www.joomshaper.com/forums/addon-slideshow-doesn-t-work-with-helix-ultimate-template

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2019, 22:07:22 »
In verità nel post che hai linkato c'è un tizio che lamenta il fatto che l'Addon slideshow di SPPB (quindi una slide del page builder di casa JoomShaper) non ne vuole sapere di funzionare nella sua installazione (Helix Ultimate e SP Page Builder versione xyz).
Detto questo (e premesso che non uso nessun tipo di page builder e che uso Helix Ultimate fin dalle release di testing), ti posso assicurare che puoi utilizzare qualsiasi estensione-modulo-plugin tu voglia per creare slideshow in qualsiasi posizione.
Dai un'occhiata all'homepage di questo sito (un ecommerce rifatto completamente con Helix Ultimate) e vedrai 2 slide: una in posizione "Title" (subito sotto l'header) e una in posizione "Content Top".
Vai tranquillissimo!  ;)
« Ultima modifica: 28 Ago 2019, 22:28:12 da Limma »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ago 2019, 10:37:46 »
nel post che ho letto si parla di aggiungere SPPB, quindi un qualsiasi slider non dovrebbe funzionare, quì la discussione
https://www.joomshaper.com/forums/addon-slideshow-doesn-t-work-with-helix-ultimate-template
ma se io in un forum leggo che Paolo non riesce ad inserire la retromarcia nella sua Fiat Panda, in tutte le Fiat del mondo non è possibile andare a marcia indietro?

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Ago 2019, 10:42:16 »
ma se io in un forum leggo che Paolo non riesce ad inserire la retromarcia nella sua Fiat Panda, in tutte le Fiat del mondo non è possibile andare a marcia indietro?

Bella battuta, :-))) ma io e l'inglese non ci comprendiamo bene. Non esiste una guida in italiano?

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Ago 2019, 12:38:20 »
Ok ... dopo tanti tentativi ci sono riuscito. Alla fine sembra facile, vedremo in seguito. Ma una guida in italiano non sarebbe comunque male.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Slider in Helix Ultimate
« Risposta #8 il: 29 Ago 2019, 12:57:18 »
Ma una guida in italiano non sarebbe comunque male.
Dacci dentro di google traduttore e dizionari vari, sia online che cartacei, e comincia a scriverla, penso possa tornare utilie anche ad altre persone.

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Slider in Helix Ultimate
« Risposta #9 il: 29 Ago 2019, 13:21:20 »
è un'idea che si potrebbe realizzare.

Web Design Bolzano Kreatif