Back to top

Autore Topic: OG: Title e OG: image ecc.. ERRATI  (Letto 2456 volte)

Offline ilvikke

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
OG: Title e OG: image ecc.. ERRATI
« il: 25 Ago 2019, 12:22:21 »
Buongiorno a tutti, questo problema era già accaduto, poi sparito, ora è tornato alla grande ma in modo diverso, ovvero sbaglia gli OG usando per tutti quelli di un solo articolo ed esattamente il primo in evidenza in HOME PAGE..
Appena lo cambio, aggiorno lo SCRAPING cambia l'articolo.. il link è giusto ma tutte le info no..
Ho installato PHOCA OPEN GRAPH, non comprendo il suo utilizzo a dire il vero.. e non mi pare cambi nulla, solo che se lo escludo prende di default titoli e img dalla HOME, mentre se lo attivo c'è l'errore descritto in precedenza.
Sarà che io non sono un fenomeno a riguardo, ma ogni due per tre c'è questo problema con Facebook.
Inoltre da questo "errore".. (allegato)

GRAZIE MILLE A TUTTI!

Offline ilvikke

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:OG: Title e OG: image ecc.. ERRATI
« Risposta #1 il: 02 Set 2019, 16:57:42 »
Come mai nessuno riesce a rispondermi.
Io continuo a cercare soluzioni anche nel forum.. dove in realtà molta gente ha riscontrato il problema, ma la soluzione pare non essere comunque per tutti perchè seguendo le indicazioni, cmq non si risolve.
Spero qualcuno riesca ad aiutarmi,

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2019, 09:26:32 »
Ciao
non so se può esserti utile il seguente articolo:
xxxx
e
xxxx
senza dover installare alcuna estensione.
Devi smanettare un po' con il file index.php del template ed i files con l'override.
Saluti

edit by mod. Non gradiamo link a contenuti esterni al sito joomla.
« Ultima modifica: 04 Set 2019, 11:06:31 da tomtomeight »

Offline ilvikke

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Set 2019, 12:30:03 »
Ciao
non so se può esserti utile il seguente articolo:
xxxx
e
xxxx
senza dover installare alcuna estensione.
Devi smanettare un po' con il file index.php del template ed i files con l'override.
Saluti

Scusa ma non leggo nulla.. che articolo??

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Set 2019, 16:51:29 »

Offline ilvikke

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Set 2019, 17:30:23 »

OK.. ma possibile non si trovino argomenti a riguardo qui dentro? Nessuno riesce a dare aiuto a riguardo?
Grazie mille

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Set 2019, 19:45:52 »
Se li ha trovati floyd1616 puoi trovarle anche tu, risorse sia esterne sia interne, si tratta di usare la ricerca. Oppure aspettare che qualcuno avrà voglia di ripetere come ha risolto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Set 2019, 20:22:23 »

OK.. ma possibile non si trovino argomenti a riguardo qui dentro? Nessuno riesce a dare aiuto a riguardo?
Grazie mille

Questo succede anche perchè i titoli delle discussioni sono creativi e spesso poco attinenti alla richiesta.
Esattamente come il titolo della tua discussione. ::) ::) :( :(
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Set 2019, 11:35:57 »
Ciao,
siccome quanto scritto da me è stato editato ( cancellato ) dal moderatore, riprovo in questo modo:
in google scrivi testualmente: facebook open graph protocol in sito web joomla
il primo articolo che ti appare, dovrebbe portarti al mio sito ( in firma ).
Lì puoi trovare anche altri articoli inerenti twitter cards ecc...

Per i moderatori: non sapevo che non fossero graditi link a siti esterni.
Mi sorge una domanda: se la risposta non la si trova nel forum, come si fa?

Saluti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Set 2019, 11:49:02 »
@floyd1616
Se si fa la ricerca anche in questo forum, almeno in questo e molti altri casi si trova si trova.
Se come dici non si trova allora pazienza non siamo un helpdesk e nemmeno referrer di altri siti.
Se avevi la soluzione potevi descriverla nella risposta invece di rimandarlo al tuo sito.

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Set 2019, 12:10:22 »
Ciao tomtomeight,
non condivido quello che hai scritto ma lo devo rispettare.
Descrivere la soluzione, voleva dire fare copia/incolla di tutto l'articolo, immagini comprese.
Non penso sia fattibile.
Saluti

Offline ilvikke

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Set 2019, 12:45:55 »
grazie per le info e andrò a cercare come suggerito.
La ricerca nel forum è stata ovviamente già ampiamente fatta e nulla che abbia portato a soluzioni.
Capisco non siate un Helpdesk.. per carità.. trovo strano però che nessuno di competente sia davvero in grado di dare una risposta.. amen, continuerò a cercare altrove come suggerito.
Intanto attendo...magari qlcn anche qui dentro riuscirà a darmi una mano come avvenuto altre volte.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Set 2019, 13:52:34 »
Forse quelli competenti sono impegnati in altro?
Oppure è diventato obbligatorio risolvere le questioni?

Spesso per risolvere occorre seguirvi passo passo per giorni interi, dovendo risolvere problemi intermedi, di comprensione e di scarsa conoscenza dell'ambiente.
Non sempre si risolve con un:
vai in fondo a dx e premi il primo pulsante che trovi!!

Quindi capisci che se ho da fare e mi accorgo che la tua problematica va seguita in modo speciale, evito di rispondere.

Se cerchi in rete le risposte ci sono, molte sono in questo forum: perchè non inizi in questo modo e eventualmente nello specifico apri una discussione?

Io personalmente ho accompagnato con mano tesa molte persone e per diversi giorni, ma capisci che non è sempre fattibile questo tipo di aiuto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ilvikke

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 13 Set 2019, 14:57:37 »
Forse quelli competenti sono impegnati in altro?
Oppure è diventato obbligatorio risolvere le questioni?

Spesso per risolvere occorre seguirvi passo passo per giorni interi, dovendo risolvere problemi intermedi, di comprensione e di scarsa conoscenza dell'ambiente.
Non sempre si risolve con un:
vai in fondo a dx e premi il primo pulsante che trovi!!

Quindi capisci che se ho da fare e mi accorgo che la tua problematica va seguita in modo speciale, evito di rispondere.

Se cerchi in rete le risposte ci sono, molte sono in questo forum: perchè non inizi in questo modo e eventualmente nello specifico apri una discussione?

Io personalmente ho accompagnato con mano tesa molte persone e per diversi giorni, ma capisci che non è sempre fattibile questo tipo di aiuto.

Forse sono stato frainteso.. non mi lamento di un servizio.. però avrei anche gradito, come hai fatto ora tu, una spiegazione, anche negativa..
Ammetto di aver sempre risolto su qs forum le problematiche richieste.. questa è la prima volta che mi accade di non ricevere alcuna risposta per giorni.
Personalmente non so come siate inquadrati.. ho sempre pensato fosse un forum ufficiale e quindi adatto a dare anche un certo tipo di assistenza.. forse ho sbagliato.. perchè cmq è vero che si trovano risposte nel web, ma alla fine le cose le ho risolte all'80% qui..
Su questo forum, come scritto, ci sono argomenti simili, in quanto è un problema di molti, ma nulla di ciò che ho trovato ha portato a risolvere il problema, oltre a non essere mai lo stesso caso.
Non pretendo nulla.. potrebbero esserci anche utenti in grado di rispondere, non solo Admin e Mod..
Non pensavo che questo problema fosse una cosa così "impossibile" per chi mastica questi argomenti...
Tutto qui.. se non può essere data una soluzione da nessuno per me si può anche chiudere, ma non credo sia lo scopo del forum e dei forum.. io ho solo ogni tanto riportato su l'argomento nella speranza che gli utenti lo leggessero e non tanto i mod che non ho dubbi lo abbiano visto....
Cmq credo sia una maggiore perdita di tempo per entrambi questa discussione che il tentativo di risolverla.. amen e grazie comunque, continuo la ricerca ovviamente..
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif