Back to top

Autore Topic: Impossibile aggiornare i componenti su J 3.9.11  (Letto 2008 volte)

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Impossibile aggiornare i componenti su J 3.9.11
« il: 16 Set 2019, 11:13:52 »
Ciao  tutti, ho appena aggiornato il mio sito a Joomla 3.9.11 e finito l'aggiornamento sono andata ad installare gli aggiornamenti dei componenti, solo che nella pagina di aggiornamento, se seleziono un qualsiasi componente, cliccando su aggiorna mi esce una pagina in bianco con il seguente messaggio:

La pagina non funziona
www.isolachenonce-online.it al momento non è in grado di gestire la richiesta.
HTTP ERROR 500

inoltre se rimando indietro da browser e torno alla pagina degli aggiornamenti, anche se il componente che volevo aggiornare risulta ancora spuntato, se provo a ridare aggiorna esce un popup che segnala JavaScript da "www.isolachenonce-online.it" Seleziona un elemento dalla lista, come se effettivamente non ci fosse nessuna voce selezionata, e l'unico modo per sbloccare questa cosa è di fare un refresh di pagina. C'è qualcuno che abbia riscontrato un problema del genere e/o sappia darmi una mano per risolvere la cosa? Vi ringrazio

Dani
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Impossibile aggiornare i componenti su J 3.9.11
« Risposta #1 il: 19 Set 2019, 11:59:44 »
Nessun suggerimento?? C'è nessuno a cui sia capitato un problema simile??  :-\
Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente; costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta! (B. Fuller)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Set 2019, 13:53:28 »
A molti in verità e sono pure tante le discussioni al riguardo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2019, 16:58:45 »
Ciao giusebos... ho cercato in giro nel forum e a grandi linee, da quello che ho capito, chi ha avuto problemi dopo l'aggiornamento ha risolto semplicemente ripulendo la cache... ora, ho installato poco fa l'ultima versione di Joomla (la 3.9.12), ho cancellato sia la cache del browser che quella di Joomla, ma niente, non c'è verso di riuscire ad aggiornare i vari componenti dalla pagina apposita, poiché continuo a ricevere il solito errore... qualche altra idea su cosa fare?? Ti ringrazio!!

Dani

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ott 2019, 17:40:27 »
inizia con l'attivare il debug su max, poi riporta qui l'errore
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline wendy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Ott 2019, 12:27:03 »
Ok, anche se non ho molta pratica col debug (modo carino per dire che non ci ho mai avuto a che fare e non ci capisco praticamente niente!!  ;) )... comunque, attivato il debug in Configurazione globale, la console debug di Joomla a fondo pagina mi dà 4 sezioni: Sessione, Informazioni profilo, Utilizzo memoria e Query Database, e nella prima e nell'ultima sezione ci sta un bel po' di roba... qual è quella che interessa per il controllo del problema?? Altra cosa, ovviamente quelli che interessano qui, sono i dati del debug sulla pagina degli aggiornamenti componenti, giusto??

Web Design Bolzano Kreatif