Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Creare auto scorciatoia smartphone  (Letto 6107 volte)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[Non Possibile]Creare auto scorciatoia smartphone
« Risposta #20 il: 16 Set 2019, 14:11:24 »
Certamente  danielecr non volevo contrastare la tua risposta, infatti ho scritto di possibile soluzione che se drbello non chiarisce non so se applicabile, infatti drbello non dice che tipo di contenuti e per cosa vuole la scorciatoia, oltre ad aver usato il termine automatismo che invece di aiutare a volte  complica solamente.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 16 Set 2019, 14:18:52 »
Si certamente, era solo un'aggiunta alla mia risposta concisa, per completarla e che puo' trarre in confusione alla lettura.
In effetti il primo messaggio dice "o con qualsiasi mezzo joomla metta a disposizione" quindi la soluzione app rientra in pieno, poi quando si spiega nei messaggi successivi da' l'idea che voglia un bottone sulla pagina con scorciatoia diretta, quindi senza passare dall'applicazione.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 16 Set 2019, 14:35:59 »
Il presupposto sbagliato, di molte richieste qui sul forum, è quello di credere che basti una semplice risposta, un link o una estensione per risolvere qualsiasi problema specialmente se nella richiesta si aggiunge "in automatico".
Noi possiamo indicare la via, poi la meta, il risultato ogni richiedente deve raggiungerlo a mano, a piedi, in auto, in aereo, in base ai mezzi che possiede. Io ho incominciato a camminare a mani e piedi.

« Ultima modifica: 16 Set 2019, 14:40:18 da tomtomeight »

Offline DrBello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 18 Set 2019, 12:34:01 »
Ciao ragazzi! Grazie mille ancora per il supporto :) diciamo che con la mia inesperienza e o incapacità di farmi capire pensavo di aver dato fastidio e quindi l ho chiusa in fretta :) ma ora vi rispondo

Offline DrBello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 18 Set 2019, 12:38:26 »
Tengo a precisare che il  mio "non è possibile" è riferito alla specifica richiesta, ovvero un bottone su una pagina web che se premuto crei in automatico un link sulla home di un cellulare.Rimane valido sicuramente il discorso "applicazione".
Questo era quello che cercavo di fare e visto che non è possibile implementare una cosa simile, senza passare da app, ho riportato la dicitura di Non Possibilità

Offline DrBello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 18 Set 2019, 12:47:34 »
Scusa ancora io ti ho dato una possibile soluzione, cioè ripeto, creare una applicazione PWA che faccia in modo che quando si visiti una pagina specifica del sito, compaia un avvertimento che invita il visitatore ad installare una applicazione, applicazione che è in pratica una sezione del sito specifica che viene eseguita sullo smartphone senza aprire nessun browser ma semplicemente cliccando sulla icona creata dalla applicazione stessa nella schermata home del cellulare. Ti ho dato indicazioni su dove trovare risorse per mettere in pratica, hai cercato ma hai trovato qualcosa? Cosa eventualmente non hai capito?

Mi è "chiaro" il tuo suggerimento e l ho apprezzato moltissimo  :)  diciamo però è un workaround di quello che avevo in mente. Questo perché, se ho una app non avrebbe più senso la mia domanda e quindi (secondo me) poco sensata implementarla in una app.
Poi magari non mi sono figurato molto bene il tuo suggerimento. Io me lo sano immaginata così: "creare una "app" che ti segnala la possibilità di aggiungere la scorciatoia sulla home. Ma se ho già l app, perché dovrei mettere una scorciatoia al sito?"
Ripeto, magari non ho capito niente  ;D

Ps: il passo successivo al sito sarà quello di provare ad implementare una App  :D  del sito, ma nel mentre avevo immaginato di provare questa cosa che a quanto pare non è possibile

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 18 Set 2019, 13:31:15 »
Se tu leggevi le indicazioni che ti ho fornito (favendo una ricerca in rete) avresti capito cosa è una PWA. Cioè un modo di trasformare il sito o una parte di esso in una app in modo automatico.

Offline DrBello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 18 Set 2019, 14:38:23 »
Se tu leggevi le indicazioni che ti ho fornito (favendo una ricerca in rete) avresti capito cosa è una PWA. Cioè un modo di trasformare il sito o una parte di esso in una app in modo automatico.

Ciao,
Ho letto e continuo a leggere articoli sull'argomento perché incuriosito, ma quello che capisco è quanto riportato.
 ::) eheh
Forse, sapresti indicarmi qualche link o guida sull'argomento? Magari qualcosa che hai usato per apprendere meglio tale conoscenza?
 Grazie mille :)

Edit: finalmente con qualche ricerca in più ho trovato quanto cercavi di dirmi, davvero interessante e utile!
Grazie per la pazienza,
Per chi leggerà metto il link

Edit by mod. Eliminato link a risorsa esterna.
« Ultima modifica: 18 Set 2019, 18:14:39 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif