Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Chronoform 5 - Importare dati da DB a Checkbox_group  (Letto 1135 volte)

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, ho cercato di risolvere il mio quesito leggendo le varie discussioni, ma non ho trovato nulla che faccia riferimento al mio problema.
Devo banalmente caricare i dati che sono dentro una tabella all'interno di una checkbox_group, in modo tale da dare la possibilità all'utente in questione di poter effettuare una selezione multipla.
Ho già più volte, grazie anche ai tutorial di Giuseppe, creato delle combobox (tramite textbox) che precaricano i dati da una determinata tabella, grazie all'autocompleter e ad ajax...ma con la checkbox non capisco come poter richiamare i dati.

Ps: Naturalmente è sottointeso il fatto che non vorrei inserirli manualmente da back-end in quanto poi il form verrà gestito da un altro ufficio e non dal sottoscritto.

Qualche suggerimento??

Grazie mille e buona giornata.Marco
« Ultima modifica: 02 Ott 2019, 11:34:13 da ghepa »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Chronoform 5 - Importare dati da DB a Checkbox_group
« Risposta #1 il: 02 Ott 2019, 10:45:02 »
Guarda, non conosco a fondo chroniforms, ma vredo tu affronti in modo errato la questione. Non si tratta di importare quei dati da qualche parte per averli nella chekbox ma piuttosto di eseguire del codice che vada a leggerli alla occorrenza nella tabella di origine per renderli  dinamicamente.

Offline ghepa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Chronoform 5 - Importare dati da DB a Checkbox_group
« Risposta #2 il: 02 Ott 2019, 11:33:52 »
Ciao Tom, vedi che ogni tanto, chiedere un supporto ti apre la mente...
In effetti, affrontavo male la questione.Ho risolto il tutto in modo molto più semplice di quanto pensassi.
Ho sfruttato una parte del tutorial di Giusebos dove parla di DataList ( https://www.icagenda.it/listare-i-dati-con-chronoforms-v5.html ) e l'ho implementato nella checkbox_group, sfruttando la sua sezione Dynamic Data.

E come per magia, i record presenti nella tabella che mi interessava, sono apparsi.

Grazie milleMarco

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Chronoform 5 - Importare dati da DB a Checkbox_group
« Risposta #3 il: 02 Ott 2019, 11:54:12 »
Ottimo. Non dimenticare il risolto.

Web Design Bolzano Kreatif