Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Label form di registrazione che spariscono passandoci sopra con mouse  (Letto 1735 volte)

Offline valeriofa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno ho un problema con il form di registrazione utenti. I label (nome utente, password, conferma password ecc) spariscono se ci passi sopra con il mouse lasciando solo il campo dove inserire il valore.  Ho attivato il plugin User - Profile dato che mi servono altre informazioni e in Utenti/Opzioni ho attivato "Abilita campi aggiuntivi".

Il form funziona e il problema l'ho riscontrato perché devo aggiungere "Accetta i Termini e condizioni"

Il problema lo riscontro se:

1 - nel  plugin User - Profile non faccio corrispondere i "Campi profilo utente per la registrazione e il form utente amministrativo" con "Campi profilo utente per il form di modifica del profilo" cioè se ad esempio se abilito CITTA'   in "Campi profilo utente per la registrazione e il form utente amministrativo" devo abilitarlo anche in "Campi profilo utente per il form di modifica del profilo" e allo stesso tempo se abilito TERMINI DI UTILIZZO dato che si può' attivare solo in "Campi profilo utente per la registrazione e il form utente amministrativo"

2 - Ho provato a NON richiedere l'accettazione dei termini e condizioni tramite il plugin User - Profile e attivare l'altro plugin User - Terms and Conditions. Mi visualizza correttamente la voce ma anche qui passando sopra con il mouse sui label spariscono.

Ora il form è pubblicato e attivo e lo si può' vedere qui:
https://www.weddingindustryacademy.it/area-riservata/iscriviti

Allego tre png:
1.png il form che si visualizza correttamente
2.png passo sopra al label "Telefono"
3.png label "telefono" che sparisce dopo esserci passati sopra

Il sito è aggiornato alla versione 3.9.12 (ma anche con versioni precedenti lo stesso problema)

Grazie mille
« Ultima modifica: 16 Ott 2019, 07:30:47 da valeriofa »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Hai uno style= "display none" sulle label che devi togliere

Offline valeriofa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta. In effetti questo è quello che mi risulta con lo strumento di analisi...

<label id="jform_profile_phone-lbl" for="jform_profile_phone" class="hasPopover required" title="" data-content="Se obbligatorio, compila questo campo." data-original-title="Telefono" style="display: none;">
Telefono<span class="star">&nbsp;*</span></label>

Ma dove e come si toglie questo stile??

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Dovrebbe essere nel template della estensione form, tmpl/default.php oppure cerca nei file con notepad++

Offline valeriofa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Per il form non è stata usata una estensione specifica. Ho fatto una ricerca "display: none" e mi risulta sia su
Components/com_users
Administrator/Componets/com_users

sempre se com_users è corretto....

Offline valeriofa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Niente ho provato a cercare display: none; e toglierlo da com_user sia sotto Components che da administrator ma il problema rimane... L'unico modo è stato quello di eliminare jquery.min.js ma il form funzionava il resto no (animazioni, foto ecc). Ho fatto ricerche con "hasPopover" "jform" "label" ma ho trovato solo programmazione PHP niente stili...

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao,

Per il form non è stata usata una estensione specifica.
che vuol dire? Come hai creato il form?
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline valeriofa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Intendevo dire che non è altro che il pulsante "Modulo di registrazione" e non una estensione tipo Chronoforms... Comunque non sono riuscito a togliere lo stile style= "display none"...

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho dato un'occhiata al sito, vedo che usi helix-ultimate quindi suppongo tu abbia creato il form con SP Page Builder hai provato ad aggiornarlo? Secondo me dovresti risolvere.

Comunque temporaneamente puoi provare a sistemare la cosa in questo modo, vai su:

Template Options --> Custom Code --> Custom CSS

ed inserisci:

Codice: [Seleziona]
label {
display: inline !important;
font-weight: normal;
}

Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline valeriofa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie Barone ho altri stili relativi al menu' di navigazione nel custom css del template e a tutto meno che a quello avevo pensato!
Risolto.

Web Design Bolzano Kreatif