Back to top

Autore Topic: Costi migrazione joomla  (Letto 1991 volte)

Offline massikk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Costi migrazione joomla
« il: 28 Ott 2019, 16:35:58 »
Salve, non so se è la sezione giusta.
Volevo delle delucidazioni da voi esperti su quanto possa costare la migrazione di un sito con joomla.
Ho chiesto 3 preventivi a 3 professionisti online che si occupano di joomla.
Per lo stesso lavoro, migrazione dalla 1.5 alla vers 3, di un sito con un solo componente esterno.
Un preventivo da 500 euro.
Uno da 1300 o più in base a complicazioni.
Uno dai 1800 in su in base a complicazioni.

È possibile una differenza così elevata per lo stesso servizio?
Secondo voi ci sta 500 euro per la sola migrazione di joomla?
(mantenendo inalterati gli url e mirando solo un estensione per galleria foto)

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Costi migrazione joomla
« Risposta #1 il: 28 Ott 2019, 17:05:28 »
devi chiedere delucidazioni ai professionisti che ti hanno proposto il preventivo e andare a fiducia, il costo non è un indicatore di qualità ma la somma di molti fattori o varibili tipo l'esperienza sul campo, il titolo di studio del professionista, le garanzie che ti danno, ecc ecc.
Per esperienza personale posso dirti che solitamente chi spara un prezzo troppo basso o è un "ragazzino" alle prime armi che non ha esperienza nel settore e che quindi non è propriamente affidabile o è una persona che fa altro nella vita e che in caso di complicanze o imprevisti non offre garanzie sul lavoro svolto.
Le persone che ti hanno fornito i due preventivi maggiori sono a conoscenza che possono sorgere delle complicanze e questo dimostra una certa esperienza nel settore.
In parole povere, a parere mio, escludi a priori il preventivo da cuggino da €500 e valuta tra i restanti 2.

Offline massikk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ott 2019, 11:58:03 »
Alla fine ho scelto di provare l'opzione più economica.
Dopo 2 giorni il lavoro é già finito, il sito non presenta nessun problema, tutti gli URL sono inalterati.
Ricevuto regolare fattura e tutto.
Sono felice, ma al contempo molto sorpreso da chi mi ha chiesto 2000 euro per un lavoro di 2 giorni.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Nov 2019, 01:42:59 »
il sito non presenta nessun problema, tutti gli URL sono inalterati.

Non sembrerebbe dai tuoi ultimi post.
Sono felice, ma al contempo molto sorpreso da chi mi ha chiesto 2000 euro per un lavoro di 2 giorni.

Personalmente invece sono molto sorpreso che per affidare un lavoro si guardi solo alla cifra richiesta.

Web Design Bolzano Kreatif