Ciao a tutti!
Scusate il disturbo, mi sta succedendo una cosa stranissima: qualche sera fa ho aggiornato il mio sito dalla 3.9.12 alla 3.9.13, tutto benissimo, sono entrato più volte nel backend senza mai riscontrare problemi.
Da ieri, senza apparente motivo (non ho modificato assolutamente nulla, nè via ftp nè a livello di impostazioni) tentando di entrare nel backend mi appare una videata come in allegato... non ci sono proprio i campi del login.
In un primo momento ho pensato a qualcosa legato a Admin Tools Pro, anche se non avevo modificato nulla, ho quindi provato a togliere .htaccess e .htpasswd dalla cartella administrator ma niente, poi ho ripristinato anche il .htaccess originale di Joomla nella root ma ancora nulla.
Leggendo qua e là ho visto che dicevano di verificare che sia attivo il plugin del login, ho verificato direttamente sul db e l'ho trovato attivo.
Ho quindi provato a lanciare la verifica del db e la riparazione ma non ha trovato errori e comunque non ha risolto nemmeno così.
L'error_log non segnala niente di che, solo alcuni comandi deprecati di PHP ma niente di nuovo sotto il sole, c'erano già prima.
Ho pensato alla brutta di provare a scaricare l'installativo da zero di Joomla, scompattarlo localmente, ridenominare la /administrator/ del sito e buttarci su quella originale, ma è un pò sporca come operazione, dentro vedo che ci sono tutte le directory dei plugins... potrei semplicemente picchiarci su i files originali sovrascrivendo quelli del sito ma anche così sarebbe abbastanza fuori controllo.
Avete altre idee? La cosa strana è che è successo di punto in bianco, non in seguito a modifiche, aggiornamenti o altro. E non trovo dei log chiari, ho anche provato a guardare dalla console del browser ma a livello di html non ci sono particolari cose, anzi, è proprio disegnata così. Ho ovviamente testato browser diversi, pc diversi e addirittura a collegarmi da IP diversi per escludere un problema di blacklist del mio IP... ma niente, stessa cosa.
Il mio account è un superuser, e nel frontend mi loggo normalmente. Tutta la parte frontend va che è una lippa, gli utenti scrivono sul forum Kunena, va tutto insomma. E' solo il backend che s'è "rotto".
Avete altre idee?
Ciao, grazie a tutti!!!!