Back to top

Autore Topic: Limitare visione e accesso a dati lista Fabrik  (Letto 1145 volte)

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Limitare visione e accesso a dati lista Fabrik
« il: 07 Nov 2019, 01:11:40 »
Salve a tutti,spero di esporre il mio quesito in modo semplice.
ho creato una lista attraverso fabrik, che vorrei nascondere per essere intettogata solo con inserimento di un campo specifico.. mi spiego meglio.Ipotizziamo una lista :Mario rossi / automunito / 1245verde angelo / bici / 1010
L'ipotesi è di non rendere visibili i dati della lista completi, ma mostrarli solamente ricercando per dato spefico.In questo esempio digitando 1010, mi dovrebbe venir fuori la riga con i dati corrispondendi al cliente.
Seguendo la guida base ho creato una lista, impostandone la navigazione dal menu.
successivamente ho creato un ulteriore pagina con un form di ricerca, che tramite redirect mi permette di ricercare nella lista.In questo caso ho diversi problemi,
1-Rendere la lista della voce menu nascosta,2-permettere la ricerca e la visualizzazione del dato corretto.
Vi ringrazio in anticipo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Limitare visione e accesso a dati lista Fabrik
« Risposta #1 il: 07 Nov 2019, 10:39:35 »
i dati sono tutti visibili o meno agendo su"access" dove imposti il livello di accesso ACL"

per il resto non so dirti in quanto la tua spiegazione non è chiara.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2019, 16:31:18 »
Non è con la riceca che puoi fare una cosa del genere, per definizione la ricerca ti mostra un campo in base ad una chiave che scorre tutti i campi. Se devi selezionare solo un campo specifico non puoi ignorare gli altri, in pratica non puoi ricercare su una lista di un solo record. Devi agire sul livello di accesso come detto da giusebos.

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2019, 21:32:38 »
Anche se agisco sugli accessi, non limiterei la visualizzazione.
In pratica dovrei assegnare dei record della lista ad utenti specifici... è possibile?

Web Design Bolzano Kreatif