Back to top

Autore Topic: Errore componenti, mambots e moduli  (Letto 1772 volte)

Offline rutilus_serpe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore componenti, mambots e moduli
« il: 29 Ago 2007, 09:54:38 »
Buon giorno,
ho installato phpbb come forum, ma quando ho provato a caricare il componente bridge ho notato problemi: se cerco di caricarlo mi dice che non riesce a spostare i file nella cartella "media" (che è cmq sia scrivibile), e se lo carico da ftp sul server mi dice che non riesce a creare la cartella in components. Premetto che ho uno spazio web su aruba. Ho provato a disinstallare tutto ed installare una versione prcedente (avevo la 1013 e ho meso la 1012). Ho provato allora con altri comonenti, come extcalendar, e mi da lo stesso problema. Non so più dove sbattere la testa -_-" Ah, aggiungo che se provo a cambiare le configurazioni mi dice che il file config non è scriibile (difatti in fase di installazione avevo copiato e ricaricato il file). Qualcuno mi sa dire dove potrebbe essere il problema? E' un problema del server o della configurazione di joomla? Cosa posso fare? Si potrebbero risettare dei file per fargli riconoscere il componente in qualche maniera?
Grazie a tutti in anticipo! Buona giornata!:)

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
Re: Errore componenti, mambots e moduli
« Risposta #1 il: 30 Ago 2007, 16:42:23 »
hai provato a seguire la ns guida all'installazione presente nei TIPS & TRICKS?  ::)
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Offline rutilus_serpe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Ago 2007, 20:42:42 »
Scusa, ma guida all'installazione di joomla o dei componenti? Gli errori me li da qualsiasi componente cerco di installare, e l'installazione di joomla l'ho già fatta alre volte con successo e senza questi problemi.. L'ultima cosa che mi viene in mente è fare l'intero sito con i componenti e tutto quello di aggiuntivo che ci andrà messo in locale, per poi trasferirlo sul server remoto. Che ne pensate?O_o

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ago 2007, 21:02:59 »
secondo me c'è un errore nei permessi di scrittura sul server dove risiede il sito.
Hai  verificato che i permessi siano corretti e che Joomla! ti riconosca le cartelle "scrivibili"?  ::)

Offline rutilus_serpe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ago 2007, 00:36:34 »
Non ho accesso al server avendo solamente l'hosting. Cmq è windows e i permessi mi risultano ok da joomla, mi dice che tutte le cartelle sono scrivibili, ed anche da ftp...:(

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ago 2007, 09:27:23 »
è windows...
probabilmente il problema nasce da qui.  ::)

Web Design Bolzano Kreatif