Back to top

Autore Topic: Joomla 3 - Errore aggiornamento COM_INSTALLER_TYPE_TYPE_.  (Letto 1648 volte)

Offline mertinelli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Saluti a tutti.
Ho visto altre discussioni su questo problema, ma non ho risolto con le indicazioni trovate: veniva suggerito di ricavare il corretto percorso di log_path e tmp_path.

Ho inserito il php per leggere il corretto percorso del sito e, da profano, mi sembra corrispondere  in quanto su configuration.php trovo queste linee:    public $log_path = '/var/www/virtual/miosito.it/htdocs/logs';
    public $tmp_path = '/var/www/virtual/miosito.it/htdocs/tmp';
ed il php mi dà questa risposta: /var/www/virtual/miosito.it/htdocs

Le cartelle logs e tmp sono al loro posto in htdocs, quindi deve esserci un altro problema.
Tentavo di fare l'aggiornamento di italian dalla versione 3.9.2.1 alla 3.9.7.1; la versione del PHP è 5.6.17   

Ho notato che i permessi cartelle sono tutti su "scrivibile", tranne che configuration.php che è "NON scrivibile", se può servire a qualcosa.

Ringrazio chi vorrà prestarmi attenzione.
« Ultima modifica: 13 Giu 2019, 15:34:46 da mertinelli »
Il mondo non finisce mai!

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3 - Errore aggiornamento COM_INSTALLER_TYPE_TYPE_.
« Risposta #1 il: 28 Giu 2020, 08:27:07 »
Ciao
Hai risolto poi?
Ho lo stesso problema grazie

Offline xenox75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2020, 00:10:56 »
sicuri il percorso è corretto?

sulla Root del sito create un semplice file tipo "info.php" lo usate solo per vedere il percorso e poi lo eliminate..

dentro mettete questo semplice codice:

Codice: [Seleziona]
<?php

echo getcwd();

echo 
"<br>PHP_INI_SCAN_DIR: "$_SERVER['PHP_INI_SCAN_DIR'];

phpinfo();

?>

basterebbe la prima riga, io solitamente metto tutto...
in ogni caso le Prime 2 righe vi daranno lo stesso percorso della root del sito.. ( phpinfo() vi dà il dettaglio del PHP installato )

nel mio caso ho: "/home/xxxxxx/public_html" dove al posto di xxxxxx c'è la username del sito..

ottenuto il percorso esatto lo sostituite alle 2 path completandole rispettivamente con /tmp e /logs

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Giu 2020, 07:31:57 »
ok grazie
molto utile ciao

Offline mertinelli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ago 2020, 15:41:28 »
Io invece, hobbista, non so dove cercare le due path  :'(
In realtà ho l'impressione che non sia esatto l'indirizzo del sito dove va a cercare l'aggiornamento!

Ho verificato adesso il messaggio:
"Attenzione
Aggiornamento: :Estensione: Impossibile aprire https://update.joomla.org/core/sts/extension_sts.xml
Prima di aggiornare Joomla, assicurati che le estensioni installate siano disponibili per la nuova versione di Joomla.
Si consiglia di effettuare un backup della propria installazione prima di aggiornare.
Aggiornamento: Non è possibile accedere al seguente sito di aggiornamento #4 "Joomla! Update Component Update Site", URL: https://update.joomla.org/core/extensions/com_joomlaupdate.xml"
« Ultima modifica: 20 Ago 2020, 15:45:40 da mertinelli »
Il mondo non finisce mai!

Web Design Bolzano Kreatif