Back to top

Autore Topic: Estensioni privacy e GDPR  (Letto 1537 volte)

Offline dforment

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Estensioni privacy e GDPR
« il: 29 Nov 2019, 18:06:22 »
Buonasera a tutti sono nuovo del forum per cui perdonatemi se magari toppo qualcosa.Mi hanno appena dato un sito creato con joomla 2.5 in cui devo riorganizzare un po' il sito. Visto che questa versione non è più supportata pensavo intanto di tamponare alla meglio il sito per poi lavorare con calma usando la versione nuova di joomla, visto che cmq devo impratichirmi di tutto.Intanto però volevo sapere conoscete qualche estensione riguardo la discorso cookie e GDPR? Coma faccio a capire se è un'estensione per joomla 2.5? Nel caso avete qualche documento da leggere riguardo a privacy e GDPR?Vi ringrazio per l'attenzione e scusa se ho fatto troppe domande e magari confuse.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Estensioni privacy e GDPR
« Risposta #1 il: 29 Nov 2019, 19:12:04 »
Ciao e benvenuto nel forum
Di documentazione circa il GDPR il sito ne è pieno, fai una ricerchetta.Poi non credere di poter soddisfare la GDPR con una versione obsoleta ed insicura, il fondamento della GDPR è la salvaguardia dei dati e comunque il tutto dipende da che tipo di dati tratti e se fai la ricerca come ti ho suggerito poi lo capisci da solo.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Nov 2019, 22:47:45 »
Coma faccio a capire se è un'estensione per joomla 2.5?
Nella JED è indicata la compatibilità

Offline dforment

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2019, 11:18:45 »
Ok grazie ad entrambi immagino che dipenda dai dati che tratto e infatti già partendo da una versione obsoloeta ero sicuro di essere fuori regola...era per farmi un'idea...cmq adesso vedo di cercare il materiale all'interno del sito...grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif