Back to top

Autore Topic: Sito turistico amatoriale  (Letto 1650 volte)

Offline raziel1973

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sito turistico amatoriale
« il: 12 Ago 2020, 20:02:23 »
Ciao a Tutti.
Da qualche anno lavoro in un hotel di Napoli.
Ho visto tanti turisti e molti di loro vengono in ferie senza conoscere nulla (quasi come una nave alla deriva).

Ho deciso di creare un sito con consigli e storia dei luoghi per aiutare anche coloro che all'ultimo minuto vorrebbero visitare qualcosa.

Non è ancora completo (forse non lo sarà mai). Ma con pazienza un poco alla volta aggiungerò sempre più contenuti.

Che ne dite?

https://www.around-naples.com/

Ciao a tutti e grazie in anticipo per i consigli.
Tony

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Sito turistico amatoriale
« Risposta #1 il: 12 Ago 2020, 20:37:16 »
Ciao,
non voglio fare l'antipatico, anzi, spero che apprezzerai il mio approccio realistico.
Fatta questa premessa ti faccio notare che il settore turistico è uno dei settori dove la concorrenza su internet è molto importante per non dire spietata.
Fatta questa seconda premessa
Ho deciso di creare un sito con consigli e storia dei luoghi per aiutare anche coloro che all'ultimo minuto vorrebbero visitare qualcosa.
non posso che farti i miei complimenti perchè ti sei impegnato per una "nobile causa"  ma come potrai raggiungere il tuo scopo?
Come detto prima dovrai combattere contro concorrenti molto forti ed importanti, basta pensare ai vari portali come tripadvisor, zingarate, ecc ecc.
Sei pronto per fare un investimento importante sia di tempo che di denaro nella SEO del tuo sito per poter attaccare i tuoi concorrenti e portare il tuo sito a ricevere visite dai motori di ricerca?

Offline raziel1973

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ago 2020, 23:50:56 »
Ciao Marine,
grazie sempre per gli aiuti che mi dai.

Per quanto riguarda ciò che dici hai pienamente ragione, ma è una cosa che mi piace e voglio provarci.

Non tutte le pagine ma, cercando qualche luogo, esco tra le prime pagine: es. se cerco scavi di Cuma la mia pagina su questo sito archeologico lo trovo al quinto posto (in prima pagina) e davanti a me c'è il sito ufficiale e wikipedia.

Ho seguito qualche video corso di Seo e qualcosina l'ho messa in pratica.
Ti ripeto da semplice appassionato e non da esperto ho realizzato questo piccolo sito, sperando che mi possa dare delle piccole soddisfazioni, che vorrei solo impegnando le mie forze, perché solo così potrò dire è tutto farina del mio sacco :)

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2020, 12:11:43 »
Bene, allora ti consiglio di puntare sulle chiavi a coda lunga e di lasciare che in quelle più generiche si azzuffino i competitors.Vedrai che se fai un buon lavoro posizionarsi per chiavi a coda lunga può portare grandi soddisfazioni.

Offline raziel1973

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ago 2020, 13:12:49 »
Grazie per il consiglio.
Ci provo
Buona domenica

Web Design Bolzano Kreatif