Back to top

Autore Topic: Articoli con pulsante di conferma  (Letto 913 volte)

Offline ANTONIO76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Articoli con pulsante di conferma
« il: 09 Dic 2019, 07:42:30 »
Buongiorno!

Sono diversi giorni che sto cercando di capire come risolvere un situazione ma non ci riesco!

Ho un sito visibile solo ad utenti registrati.
In esso ho creato la categoria "Eventi" dove sono presenti degli articoli che sono i "Percorsi".
Ad ogni articolo corrisponde un "Percorso".

Vorrei che l'utente possa cliccare un pulsante sotto uno di questi articoli per confermare o meno la sua presenza. Quindi pensavo di inserire un pulsante "Partecipo" .
Una volta che l'utente ha cliccato su "Partecipo" il pulsante viene sostituito da un altro pulsante: "Non voglio più partecipare".
L'utente quindi deve essere in grado di visualizzare la lista degli articoli "Percorso" ai quali si è iscritto.

L'ideale poi sarebbe mettere a disposizione del Super User una lista degli articoli "Percorsi" con le seguenti colonne: "Percorso", "Nr. Partecipanti", "Lista dei partecipanti". Quest'ultima colonna contiene il nome degli utenti che si sono registrati.

Potreste aiutarmi?

Grazie!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Articoli con pulsante di conferma
« Risposta #1 il: 09 Dic 2019, 14:34:29 »
e se utilizzassi icagenda che proprio quella funzione?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ANTONIO76

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2019, 11:45:44 »
Ciao Giusebos!

In realtà sono eventi senza data (per questo ho optato per gli articoli - di k2 in particolare per alcune funzioni aggiuntive che mi servono) dove ognuno da la sua adesione e nei commenti dell'evento inserisce anche la data.

Credevo fosse una cosa semplice, ma vedo che non esiste un plugin adatto: Ho provato ad adattarmi con i plugin di Like (come ad esempio LikeBtn)[size=78%] per articolo joomla ma nessuno tiene a memoria il like dell'utente, ma prende in considerazione i cookies del browser che utilizzo..[/size]

Grazie mille!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2019, 20:33:47 »
un evento senza data?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif