Back to top

Autore Topic: messaggi di errore al log in con credenziali errate [Risolto]  (Letto 997 volte)

Offline cetto la qualunque

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti, come sempre provo a cercare discussioni simili ma non trovo cose che risolvino, vi spiego il problema, in locale non mi succede ma on line si, credo per qualche reindirizzamento errato.Il sito funziona, accedendo con nome utente e password esatti và tutto bene, il problema nasce inserendo nome e utente sbagliati.Mi vengono fuori 4 errori identici con questo testo

Warning: is_dir(): open_basedir restriction in effect. File(/) is not within the allowed path(s): (/home/user/:/tmp:/var/tmp:/opt/alt/php72/usr/share/pear/:/dev/urandom:/usr/local/lib/php/:/usr/local/php72/lib/php/) in /home/public_html/libraries/src/Filesystem/Folder.php on line 488
ora controllando il file in quella posizione e riga vedo

return is_dir($pathObject->clean($path));
ho provato a cambiare i percorsi da sistema>configurazione globale>scheda sistema e anche scheda server
ma il problema rimanecosa potrebbe essere?
aggiornamento:
dopo svariate prove ho eliminato quei warning è il percorso in sistema>configurazione globale> scheda server
che non prende bene il percorso dove salvare il log tuttavia ora mi dice
Attenzione
Joomla\CMS\Filesystem\Folder::create: Path not in open_basedir paths
idee su come sistemare questa Attenzione
« Ultima modifica: 10 Dic 2019, 12:27:38 da cetto la qualunque »

Offline cetto la qualunque

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:messaggi di errore al log in con credenziali errate [Risolto]
« Risposta #1 il: 10 Dic 2019, 12:25:51 »
risolto l'arcano dopo varie prove, non prende i percorsi assoluti del server che mi ospita, ho cambiato hosting
-per vedere che i percorsi siano giusti bisogna andare a vedere in sistema>informazioni di sistema si deve vedere in fondo scrivibile in tmp, e sopratutto in log che è quella che mi dava problemi
-si deve impostare (se si vede non scrivibile) il percorso assoluto del servere per conoscere il percorso assoluto basta creare con notepad ++ un file php e richiamarlo dal browser per visualizzare il percorso, esempio
/domains/ilmiosito.it/public_html/
-ottenuto il percorso assoluto segnarlo e aggiungere la cartella alla fine esempio/domains/ilmiosito.it/public_html/administrator/logs-salvare e chiudere-si controlla   in sistema>informazioni di sistema che il file di log sia scrivibile e ora dovrebbe essere tutto ok

Web Design Bolzano Kreatif