Back to top

Autore Topic: Cambio template  (Letto 1517 volte)

Offline Ste981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambio template
« il: 15 Dic 2019, 01:01:59 »
Salve a tutti.
Vorrei provare a sostituire il template protostar con uno tipo helix 3, Hello world, o altri semplici ma non nativi di joomla. Dato che è un lavoro che mi porterà via parecchio tempo per sistemare i moduli, crearne di nuovi per i menù a tendina ecc... visto che non sono del mestiere non andrò a toccare nessun file css ma farò tutto con le posizioni di default. Mi chiedevo se una volta installato un nuovo template non nativo di joomla non avrò mai problemi dopo aggiornamenti di joomla o di plugin vari...
 Sono abituato con protostar che è nel pacchetto di Joomla e non mi ha mai creato problemi negli anni, con template esterni è la stessa cosa? Una volta installato non ci penso più??

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cambio template
« Risposta #1 il: 15 Dic 2019, 11:52:08 »
dipende dal template, ci sono template fatti bene (anche gratuiti) creati da sviluppatori "seri" che non ti danno nessun problema né ora né in futuro, ci sono template (anche a pagamento) fatti da sviluppatori "cuggini" che hanno serie vulnerabità di sicurezza o incompatibilità varie che magari all'inizio son pure belli ma poi nel corso del tempo son più le rogne che portano che altro.

Offline Ste981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Dic 2019, 12:22:08 »
Grazie. Ecco...dopo quasi 10 anni con protostar senza problemi, non vorrei complicarmi le cose per aver il sito un po più bello... Non avendo poi molta pratica e tempo per risolvere rogne. A questo punto vi chiedo quale template serio economico/gratuito potrei provare?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Dic 2019, 12:24:47 »
Protostar, non avrai mai rogne e se lo vuoi più bello basta personalizzarlo

Offline Ste981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2019, 18:01:35 »
Protostar, non avrai mai rogne e se lo vuoi più bello basta personalizzarlo

Si, credo che continuerò con protostar. Il cambio template era principalmente per avere un menù a tendina gradevole o offcanvas.
Sai se esiste un menu a tendina o offcanvas per protostar? A tendina però non come di default del template, perché in mobile quando si apre la tendina verticale va a coprire le voci di menu sotto, non mi piace... (vedi esempio in foto)
« Ultima modifica: 15 Dic 2019, 18:03:22 da Ste981 »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Dic 2019, 18:12:02 »
Cerca nella jed, ce ne sono a iosa di estensioni che fanno menù più o meno gradevoli

Offline Ste981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Dic 2019, 18:49:37 »
Ok. Grazie mille ci guardo. Ho scaricato pochissime estensioni negli anni, e da inesperto ho subito pensato di dover cambiare template per avere un menù tendina diverso.. ;)

Web Design Bolzano Kreatif