Back to top

Autore Topic: Query Killed - Cosa sta andando storto?  (Letto 1422 volte)

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Query Killed - Cosa sta andando storto?
« il: 23 Dic 2019, 13:12:35 »

Un cordiale buongiorno a tutti Voi,
nel mio attuale hosting ho dovuto verificare che dal 19 al 21 dicembre dalle h.11e30 alle 14e30 circa, sono state giustamente bloccate della Query perché arrivavano anche a 30 secondi (contro il meno di un secondo che dovrebbe impiegare una query correttamente funzionante!).
La fortuna per la nostra analisi è che le Query bloccate sono tutte uguali e nello specifico sono come la sottostante:
Codice: [Seleziona]
[Thu Dec 19 11:38:44 2019] Query killed - MIONOMEUTENTEDATABASE : SELECT A.ID, A.TITLE, A.ALIAS, A.INTROTEXT, A.FULLTEXT, A.CHECKED_OUT, A.CHECKED_OUT_TIME, A.CATID, A.CREATED, A.CREATED_BY, A.CREATED_BY_ALIAS, CASE WHEN C.PUBLISHED = 2 AND A.STATE > 0 THEN 2 WHEN C.PUBLISHED != 1 THEN 0 ELSE A.STATE END AS STATE,CASE WHEN A.MODIFIED = '0000-00-00 00:00:00' THEN A.CREATED ELSE A.MODIFIED END AS MODIFIED, A.MODIFIED_BY, UAM.NAME AS MODIFIED_BY_NAME,CASE WHEN A.PUBLISH_UP = '0000-00-00 00:00:00' THEN A.CREATED ELSE A.PUBLISH_UP END AS PUBLISH_UP,A.PUBLISH_DOWN, A.IMAGES, A.URLS, A.ATTRIBS, A.METADATA, A.METAKEY, A.METADESC, A.ACCESS, A.HITS, A.XREFERENCE, A.FE
A Voi magici esperti del mondo dei database Joomla, chiedo da cosa possa essere causato sifatto problema e come possa semplicemente porvi rimedio.

Altre info:
Ieri e oggi non ho visto lo stesso problema.
Non ho dati precedenti a prima del 19 perché trattasi di nuovo hosting.
Ieri mattina ho cancellato degli utenti bot/spam. Potrebbe essere da ciò che il problema non si sia rifatto vedere ieri?

Grazie in anticipo
We-News | Paid-To-Write | Guadagnare scrivendo articoli.

Offline xenox75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Query Killed - Cosa sta andando storto?
« Risposta #1 il: 06 Giu 2020, 22:53:03 »
Le info fornite non sono sufficiente per determinare un possibile problema, la query non è completa, mancano le tabelle e le condizioni, servirebbe poi la dimensione delle tabelle, ecc..

un primo test lo puoi fare lanciando la query e vedendo se è veloce o meno....
se usi ad esempio un SELECT FOR UPDATE su due sessioni diverse, la 2° sessione avrà il record bloccato finchè la prima non completi la transazione con ad esempio un commit, per cui se la Prima sessione non si completa in tempo, la seconda può superare tranquillamente i 30 secondi... Ma questo è solo un possibile motivo :-)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Query Killed - Cosa sta andando storto?
« Risposta #2 il: 07 Giu 2020, 00:25:55 »
prima cosa assicuraci che hai tutto aggiornato, altrimenti parliamo del nulla....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif