Back to top

Autore Topic: [Risolto] Nuovo gruppo di accesso backend non vede nuovo inserimento  (Letto 678 volte)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Salve
Devo consentire ad un gruppo di utenti di accedere ad uno specifico componente per gestire appieno l'inserimento di record.
Ho creato il gruppo "Assistenti" associandolo al gruppo "registered" e dato i permessi per accedere al backend.Ho poi creato un nuovo utente assegnandolo a questo gruppo.Ho creato poi un livello di accesso "Assistenti" abbinandolo ai gruppi "Assistenti", "Author", "Manager", "Super User".Sono andato poi nei moduli amministrativi e assegnato al modulo "admin menu" l'accesso a "Assistenti" e nel componente in causa  per assegnare tutti i permessi, nuovo, edita, ecc. che servono per la completa gestione.Accedendo al backend con l'utente in questione vedo il componente, in particolare la lista dei record già presenti ma mi manca la voce "Nuovo" e tutta la barra delle opzioni necessarie alla gestione, come modifica, pubblica, duplica, ecc.Allego immagini per far capire meglio e chiedo cosa ho tralasciato?

« Ultima modifica: 17 Gen 2020, 16:15:41 da tomtomeight »

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Grazie ho risolto, dovevo assegnare a assistenti anche la toolbar.

Web Design Bolzano Kreatif