Back to top

Autore Topic: eliminare avvisi di pericolo  (Letto 2271 volte)

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
eliminare avvisi di pericolo
« il: 15 Gen 2020, 11:29:48 »
il mio sito
www.carrozzeriamarini.it

Da qualche giorno non posso più accedere al sito, neppure nel backend per via di questa segnalazione.

Codice: [Seleziona]
Warning: Attempt to modify property 'Array' of non-object in /home/mhd-01/www.carrozzeriamarini.it/htdocs/libraries/rokcommon/RokCommon/Registry.php on line 369

Per colpa di un estensione di terze parti avevo questo errore:
Codice: [Seleziona]
PHP Deprecated: Function create_function() is deprecated in ../libraries/rokcommon/RokCommon/Service/ContainerImpl.php on line 460PHP Deprecated: Function create_function() is deprecated in ../libraries/rokcommon/RokCommon/Service/ContainerImpl.php on line 461

Ho cambiato 2 stringhe di codice come diceva lo sviluppatore perchè l'estensione era incompatibile con php7.2, però ora ho questo messaggio di pericolo.
ho visto che molti hanno problemi con questa modifica, volevo entrare nel beckend per eliminare questa estensione e aggiornare joomla al 3, ma non so come posso fare.
« Ultima modifica: 15 Gen 2020, 11:31:54 da ilbaro »

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:eliminare avvisi di pericolo
« Risposta #1 il: 15 Gen 2020, 18:48:56 »
Facciamo una domanda più semplice:

come faccio ad entrare nel backend quando succede questo?

www.carrozzeriamarini.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Gen 2020, 18:55:30 »
Non c'è una scorciatoia per entrare, devi prima risolvere gli errori.Disabilita la estensione che causa il blocco, puoi farlo direttamente da db oppure abbassando momentaneamente la versione php se concesso.Poi ricordati che hai una versione obsoleta e non più conforme quindi ti conviene aggiornare o meglio rifare tutto ex novo magari copiando i contenuti media e testuali.
Consiglio per il futuro, mantieni sempre aggiornato sito ed estensioni.

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Gen 2020, 20:23:01 »
Non c'è una scorciatoia per entrare, devi prima risolvere gli errori.Disabilita la estensione che causa il blocco, puoi farlo direttamente da db oppure abbassando momentaneamente la versione php se concesso.Poi ricordati che hai una versione obsoleta e non più conforme quindi ti conviene aggiornare o meglio rifare tutto ex novo magari copiando i contenuti media e testuali.
Consiglio per il futuro, mantieni sempre aggiornato sito ed estensioni.

1 ho provato ad abbassare il php con il 6.3, 6.2,  5.6, ma non succede niente.

2 ho individuato l'estensione che da problemi,  ma nel database come faccio a disabilitare l'estensione?

3 avevo anchio pensato a rifare tutto mantenendo i contrnuti. Praticamente se disibtallo tutto (joomla 2.5)  e installo il 3 senza toccare il database, mi ritrovo tutti gli articoli in joomla 3? Magari ma misembra troppo facile

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Gen 2020, 21:18:17 »
Nel db cerca l'estensione e metti a 0 il campo abilita.No joomla non è un programma che può rssere disinstallato. Non puoi utilizzare un db  popolato per installare una nuova versione.

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Gen 2020, 22:03:03 »
Nel db cerca l'estensione e metti a 0 il campo abilita.No joomla non è un programma che può rssere disinstallato. Non puoi utilizzare un db  popolato per installare una nuova versione.

OK ci sono riuscito, sono nel beckend, sto disistallando tutte le estensioni che danno problemi, ma il templata associato ad esse non me lo fa disisntallare perchè è master.
Però il problema più grosso è che se vado in JOOMLA UPDATE adesso cè la scritta: che ho la versione aggiornata a 25.2.28.
ho cancellato più volte la chace ma il problema rimane.

« Ultima modifica: 15 Gen 2020, 22:05:23 da ilbaro »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Gen 2020, 22:43:37 »
Il miglior consiglio? Affidati a qualcuno che lo sappia fare, da quello che scrivi, con tutto il rispetto, si capisce che non hai le basi minime per poter affrontare una operazione del genere.

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Gen 2020, 22:59:30 »
Il miglior consiglio? Affidati a qualcuno che lo sappia fare, da quello che scrivi, con tutto il rispetto, si capisce che non hai le basi minime per poter affrontare una operazione del genere.

E come faccio a trovare qualcuno che lo sa fare?

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Gen 2020, 23:03:37 »
In questo forum c'è l'apposita sezione annunci dove inserire la tua richiesta

Web Design Bolzano Kreatif