Back to top

Autore Topic: importare dati in fabrik  (Letto 999 volte)

Offline stefen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
importare dati in fabrik
« il: 15 Gen 2020, 18:29:43 »
Ciao, s to cominciando ad usar questo plugin e ho fatto piccoli test con buon esito. Ora vorrei provare ad usare i dati che ho gia. é una tabella di 1500 record con una quyindicina di campi. Posso quindi importarlo in xls o csv oppure megio ancora in mysql. Ho gia un db mysql (nello stesso server dell'installazione di fabrik) con tutti i dati che ho trasportato tramite msaccesstool( i dati originari erano in accessOra come posso fare per importare i dati?grazie
aggiungoin CONNESSIONI ho aggiunto il db con i miei dati e sembra connesso. Ma poi non so come usarlo, come distribuire i dati gia presenti a dei moduli presenti per visualizzarli. Se vado su "vedi dai" (ho creato una lista dopo aver messo il nuovo db come predefinito) non mi fa vedere niente
« Ultima modifica: 15 Gen 2020, 18:40:46 da stefen »

Offline stefen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:importare dati in fabrik
« Risposta #1 il: 15 Gen 2020, 21:33:22 »
sono riuscitovorrei capire se è possibile trasfromare alcune dei campi in dropdwon per esempio senza perdere datiPoi vorrei sapere come è possibile la tabella dal punto di visto grafico.Ci sono diversi campi e si estende molto in larghezza, Dovrei poter ridimensionare i campi, e magari se possibile dargli un aspetto piu radevoleQualsi sono le opzioni?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2020, 00:03:27 »
sono riuscito vorrei capire se è possibile trasformare alcune dei campi in dropdown per esempio senza perdere dati
Devi creare una tabella a parte che richiamerai nella lista principale.

Citazione
Poi vorrei sapere come è possibile la tabella dal punto di visto grafico.
Devi essere più preciso nelle tue domande, non ci costringere al gioco dell'interpretazione. Cosa vuol dire questa domanda!!!!

Citazione
Ci sono diversi campi e si estende molto in larghezza, Dovrei poter ridimensionare i campi, e magari se possibile dargli un aspetto più gradevole. Qualsi sono le opzioni?
per ogni campo ci sono delle opzioni che riguardano proprio la larghezza di questi.

Per correttezza ti dico che in questo forum vale la regola una domanda una discussione, questo perchè sarà più facile tenere traccia delle risposte ed aiutare altri futuri utenti. Quindi ti consiglio di attenerti a questa regola.

Ti consiglio anche di seguire le guide su Fabrik che trovi nel sito in firma.
Fabrik è un ottimo strumento che aiuta moltissimo della costruzione di form dove inserire dati o trattare dati prelevati da un db come nel tuo caso, ma non sperare che senza un minimo di studio tu riesca a fare qualcosa.
Niente di difficile, ma indispensabile che tu conosca per realizzare quello che chiedi.
Nel sito c'è tutta una sezione e ogni tutorial specifico contiene informazioni avanzate come l'aspetto dei campi ed il collegamento ad altre tabelle. Inoltre ci sono esempi funzionali da cui trarre esempio anche solo per chiedere informazioni.
« Ultima modifica: 16 Gen 2020, 00:05:15 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline stefen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Gen 2020, 10:04:20 »
Devi creare una tabella a parte che richiamerai nella lista principale.
Devi essere più preciso nelle tue domande, non ci costringere al gioco dell'interpretazione. Cosa vuol dire questa domanda!!!!
per ogni campo ci sono delle opzioni che riguardano proprio la larghezza di questi.

Per correttezza ti dico che in questo forum vale la regola una domanda una discussione, questo perchè sarà più facile tenere traccia delle risposte ed aiutare altri futuri utenti. Quindi ti consiglio di attenerti a questa regola.

Ti consiglio anche di seguire le guide su Fabrik che trovi nel sito in firma.
Fabrik è un ottimo strumento che aiuta moltissimo della costruzione di form dove inserire dati o trattare dati prelevati da un db come nel tuo caso, ma non sperare che senza un minimo di studio tu riesca a fare qualcosa.
Niente di difficile, ma indispensabile che tu conosca per realizzare quello che chiedi.
Nel sito c'è tutta una sezione e ogni tutorial specifico contiene informazioni avanzate come l'aspetto dei campi ed il collegamento ad altre tabelle. Inoltre ci sono esempi funzionali da cui trarre esempio anche solo per chiedere informazioni.
ok grazierimaniamo allora sull 'aspetto della trasformazione degli elementiHo provato a cambiare un campo di testo in dropdown, il campo è gender, quindi ho inserito i valori maschioe e femmina. I valori di quel campo per i record importati erano e  sono ovviamente maschio e femmina
I dati semrbano rimasti la. Se faccio una ricerca usando i dati dal campo dropdwon, con TUTTI funziona, con FEMMINA anche, con Maschio Non ho risultati. Mi chiedo se il procedimento di creare una nuova lista è necessario perchè come sto facendo io è instabile?Oppure puo funzionare comunque anche senza creare una nuova lista collegata?
« Ultima modifica: 16 Gen 2020, 10:11:39 da stefen »

Offline stefen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2020, 14:42:13 »
come mai non ricevo notifiche del msg?e nemmeno delle risposte ai topic?

Web Design Bolzano Kreatif