Back to top

Autore Topic: Lavorare su un nuovo sito lasciando online quello vecchio  (Letto 1775 volte)

Offline fhlipp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti, dovrei rinnovare il mio sito e farlo multilingue, e visto che questa operazione mi richiederà parecchio tempo vorrei lasciare online quello vecchio, e una volta finito quello nuovo fare lo switch. Cosa mi consigliate di fare ??

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Lavorare su un nuovo sito lasciando online quello vecchio
« Risposta #1 il: 08 Gen 2020, 16:10:28 »
Fallo in una sottocartella, in locale o altro dominio di test e poi  fai lo scambio.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Gen 2020, 16:12:16 »
Fallo in una sottocartella, in locale o altro dominio di test e poi  fai lo scambio.
io ti consiglio un dominio di test, tra le tre valide ozpini probabilmente è quella che porta meno difficoltà agli inesperti

Offline fhlipp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Gen 2020, 09:12:04 »
ok grazie....ieri
sono riuscito a creare un sottodominio : nuovo/miosito.itOra devo installare joomla nel sottodominio nuovo giusto ?? e qui viene il bello .....ieri dal cp panel del gestore del dominio nonsono riuscito a fare l' operazione.....qulacuno che mi aiuta grazie.

What do you want to do ?Copy

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Gen 2020, 09:30:38 »
.....ieri dal cp panel del gestore del dominio nonsono riuscito a fare l' operazione.....qulacuno che mi aiuta grazie.
Scusa ma quale operazione?. Creazione, dici di averla fatta ma se ti riferisci alla installazione dove, come e quando non riesci?

Offline fhlipp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Gen 2020, 09:52:52 »

non riesco ad installare joomla nel sottodominio creato......tutto quaWhat do you want to do ?Copy

Offline mariarosaria

• Appassionato
  • Comincio a capire...
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Gen 2020, 10:00:34 »
Anch'io concordo con marine e consiglio un dominio provvisorio di test.
Tempo fa ci ho provato anch'io con la sottocartella, ma qualche problemino spunta sempre...

Offline fhlipp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Gen 2020, 10:10:47 »
What do you want to do ?CopyScusate ma pago un dominio che ha come servizio un sottodominio e perchè non dovrei utilizzare ??Vorrei solo cercare di capire come installare joomla nel sottodominio....questo e' il problema da risolvere....al momento niente da fare

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Gen 2020, 10:42:30 »
Punti al sottodominio, che avrà una sua cartella dedicata e non la root del sito attuale e installi, in un database nuovo.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Gen 2020, 15:05:19 »
Scusate ma pago un dominio che ha come servizio un sottodominio e perchè non dovrei utilizzare ??
Semplice, perchè non lo sai fare.

Offline mariarosaria

• Appassionato
  • Comincio a capire...
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Gen 2020, 16:01:10 »
Se sai installare joomla, devi scompattare la cartella nel percorso del sottodominio e richiamarlo da browser.
Alla fine è una normale installazione solo che la fai in un percorso specifico piuttosto che nella root principale del tuo spazio.
Ovviamente crea prima un nuovo database.
Ma te l'ha già spiegato danielecr

Offline robertoseveri1974

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 24 Gen 2020, 17:09:34 »
FHlipp, il discorso è lungo, non risolvibile in poche righe, salvo che non tu non sappia di cosa si sta parlando e da quello che scrivi direi proprio di no. La possibilità di usare quindi il sottodominio (che è una buona idea, ma bisogna saperlo fare, non dico per forza essere del mestiere, ma avere discrete conoscenze tecniche che tu non hai e che non si spiegano in poche righe) io la metterei da parte, invece userei l'area test esterna, io uso altervista.org che è gratuito, basta installare akeeba su joomla, fai un bel backup di tutto, anche del database e poi lo vai ad installare sull'area test con i file di kickstart sempre presenti sul sito di akeeba. le istruzioni di come si fa sono semplici e le trovi tutte credo anche in italiano. Inoltre Akeeba lo puoi usare anche per fare backup prima di ogni aggiornamento di joomla, che 99 volte su 100 va  a buon fine, ma se non ci va sei poi nella cacca, perchè non è reversibile.

Web Design Bolzano Kreatif