Back to top

Autore Topic: Oziogallery - ordinamento Album per Album ID. Ma dove la trovo l'ID?  (Letto 1767 volte)

Offline aldobz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
dopo circa 4 ore di ricerche mi permetto di chiedere un aiuto qui.
In Joomla 3.9 sto usando con soddisfazione la skin Nano per visualizzare qualche decina di foto raggruppate in album.
Volevo ordinare le foto, e quindi gli album, in base all'anzianità, in ordine cronologico crescete o decrescente, ma non so se Ozio vada a vedere le informazioni Exif relative alla data della foto (peraltro non presenti perché inviate via WhatsApp).
Ho visto però che c'è la possibilità di ordinare gli Album per il relativo ID, ma dove lo trovo?
Tutto ciò che trovato, nelle mie ricerche, è che dovrebbe essere lungo 19 caratteri e che inizia con la cifra 6.
Un po' pochino.....
Qualcuno che mi dia una dritta?
Grazie fin d'ora.
« Ultima modifica: 01 Feb 2020, 20:46:04 da aldobz »

Offline aldobz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Si può marcare il thread come "AGGIRATO"?
Già, perché il problema non può considerarsi RISOLTO, visto che continuo a non sapere come estrarre l'informazione "Album-ID".
Ho quindi deciso di ricorrere all'ordinamento cronologico, fortunatamente previsto da Ozio Gallery.
Ho rinominato tutti gli album, facendo precedere il nome dalla data, in formato AAAA.MM.GG.
Sembra funzionare.
Se "AGGIRATO" non piace, ovviamente lo toglierò, sempre che non mi preceda un moderatore.  :)
« Ultima modifica: 01 Feb 2020, 18:01:18 da aldobz »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Si, per cortesia toglilo, non è un tag previsto, grazie della collaborazione.

Web Design Bolzano Kreatif