Back to top

Autore Topic: strano comportamento dei link con template helix 3  (Letto 1065 volte)

Offline francesco_akira

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
strano comportamento dei link con template helix 3
« il: 28 Gen 2020, 23:33:22 »
Ciao a tutti stavo creando un sito web e mi sono imbattuto negli "one page template" e ne sono rimasto folgorato;

in particolare per il mio progettino la scelta è ricaduta su questo template che utilizza il framework helix :

https://www.joomshaper.com/joomla-templates/xeon

one page template, free, per joomla 3, con tanto di questart package cosa chiedere di più...mi è sembrata la scelta migliore !!

una volta installato su uno spazio ******, apparte riscontrare parecchia lentezza e molti timeout mentre ci si lavora su la cosa che mi sta facendo uscire pazzo è che mentre nella "live preview" che potete vedere quà:

http://demo.joomshaper.com/?template=xeon

se si clicca su una voce di menu la pagina scrolla verso il basso fino ad arrivare all' # link relativo, se lo faccio sul mio sito la pagina rimane ferma.

Pensando che avessi rotto qualcosa io ho cancellato completamente il progetto per rifarlo d'accapo ma mi sono accorto che non funziona nemmeno appena installato! eppure se io clicco con il stasto destro su una voce di menu facendo aprire la pag in una nuova scheda il link mi rimanda esattamente alla "porzione" della prima pagina desiderata !!!

pensate sia un problema dell'hosting scelto ? quali verifiche posso fare ho abilitato php 7.2 che è la versione più recente che posso scegliere da ****** e ho provato sia con che senza aggiornamento al joomla da dentro al backend

cosa mi suggerite ? il sito sul quale sto lavorando è www.prcostruzionisas.it/index.php (perchè nell html ho messo una pag underconstrucion)

Grazie a tutti in anticipo

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:strano comportamento dei link con template helix 3
« Risposta #1 il: 28 Gen 2020, 23:46:58 »
one page template, free, per joomla 3, con tanto di questart package cosa chiedere di più...mi è sembrata la scelta migliore !!

Si, la scelta migliore per fare in modo che il tuo sito non riceva mezza visita dai motori di ricerca, i siti onepage sono veramente difficili da posizionare nelle serp ed un sito che non riceve visite che senso ha?

Offline Akira81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:strano comportamento dei link con template helix 3
« Risposta #2 il: 29 Gen 2020, 12:24:38 »
azz non sapevo di questa cosa e ti ringrazio per la precisazione, in ogni caso lo implementerei con delle pagine secondarie con descrizione servizi sche (spero) si indicizzeranno ecc... al dilà di tutto qualcuno ha idea del mancato scrolling/funzionamento del menu del mio sito rispetto a quello della demo del template???

Grazie

aggiornamento: mi sono accorto che con firefox ed edge funziona!!! con opera chrome invece no :((((
« Ultima modifica: 29 Gen 2020, 15:48:47 da Akira81 »

Web Design Bolzano Kreatif