Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] problema visualizzazione finestra pop-up termini e condizioni  (Letto 1234 volte)

Offline slego

• Esploratore
  • **
  • Slego
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

sto usando per la prima volta Hikashop, e mi ritrovo con un problema di visualizzazione della finestra pop-up deli termini e condizioni in fondo alla procedura di checkout, il pop-up si apre fuori dal campo visivo per metà e impedisce agli utenti di andare avanti con gli acquisti. Allego foto esplicativa.

utilizzo:
Joomla 3.9.15
Hikashop 4.2.2
browser: Chrome

il sito è https://www.ilsemedicristallo.it

mi sapete dire dove e cosa dovrei modificare?
Non sono tanto pratico di codice, grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
« Ultima modifica: 31 Gen 2020, 10:08:21 da slego »
Carpe Diem

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
sicuramente c'è da implementare qualche riga di css.

Per quel poco che ho potuto vedere è possibile che alcune classi del template sovrascrivono quelle di hikashop, ma non sapendo come hai realizzato il link del pop-up se lo hai fatto tu o hikashop mi fermo con le ipotesi.

Tu vai per esclusione magari ripristinando protostar

« Ultima modifica: 29 Gen 2020, 17:11:58 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline slego

• Esploratore
  • **
  • Slego
    • Mostra profilo
il link è già implementato da HikaShop in automatico (io non sarei stato in grado)
ti allego qui sotto il codice che trovo:

<?php
/**
* @package   HikaShop for Joomla!
* @version   4.2.2
* @author   hikashop.com
* @copyright   (C) 2010-2019 HIKARI SOFTWARE. All rights reserved.
* @license   GNU/GPLv3 http://www.gnu.org/licenses/gpl-3.0.html
*/
defined('_JEXEC') or die('Restricted access');
?><?php
$cart = $this->checkoutHelper->getCart();
if(empty($this->ajax)) {
?>
<div id="hikashop_checkout_terms_<?php echo $this->step; ?>_<?php echo $this->module_position; ?>" data-checkout-step="<?php echo $this->step; ?>" data-checkout-pos="<?php echo $this->module_position; ?>" class="hikashop_checkout_terms hikashop_checkout_terms_<?php echo $this->module_position; ?>">

<?php } ?>
<div class="hikashop_checkout_loading_elem"><>
<div class="hikashop_checkout_loading_spinner small_spinner"><>
<?php
$this->checkoutHelper->displayMessages('terms_' . $this->step . '_' .  $this->module_position);
$key = 'terms_checked_' . $this->step . '_' .  $this->module_position;
$terms_checked = (!empty($cart->cart_params->$key)) ? 'checked="checked"' : '';
?>
<input onclick="window.checkout.submitBlock('terms',<?php echo $this->step; ?>,<?php echo $this->module_position; ?>);" class="hikashop_checkout_terms_checkbox" id="hikashop_checkout_terms_checkbox_<?php echo $this->step; ?>_<?php echo $this->module_position; ?>" type="checkbox" name="checkout[terms_<?php echo $this->step; ?>_<?php echo $this->module_position; ?>]" value="1" <?php echo $terms_checked; ?> />
<?php
$text = $this->options['label'];

if(!empty($this->options['article_id'])) {
$popupHelper = hikashop_get('helper.popup');
$text = $popupHelper->display(
$text,
'HIKASHOP_CHECKOUT_TERMS',
JRoute::_('index.php?option=com_hikashop&ctrl=checkout&task=termsandconditions&step='.$this->step.'&pos='.$this->module_position.'&tmpl=component'),
'shop_terms_and_cond',
(int)$this->options['popup_width'], (int)$this->options['popup_height'], '', '', 'link'
);
}
?>
<label for="hikashop_checkout_terms_checkbox_<?php echo $this->step; ?>_<?php echo $this->module_position; ?>"><?php echo $text; ?></label>
<?php
if(empty($this->ajax)) { ?>
<>
<?php }
Carpe Diem

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
No quel codice non mi serve a niente...

cosa succede ad usare hikashop con protostar?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline slego

• Esploratore
  • **
  • Slego
    • Mostra profilo
Ok ho trovato la soluzione, ho cambiato l'impostazione delle finestre pop-up in configurazione generale -> visualizza -> modalità pop-up immagine -> ho impostato shadowbox (embedded) ed or a la finestra pop-up si apre correttamente al centro
Carpe Diem

Web Design Bolzano Kreatif