Back to top

Autore Topic: Risolto. 404 Pagina non trovata, come risolvo?  (Letto 1045 volte)

Offline Norma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto. 404 Pagina non trovata, come risolvo?
« il: 30 Gen 2020, 12:52:51 »
Ciao, sto facendo un sito e sono proprio all'inizio, l'altro giorno mentre ci lavoravo (sistemavo articoli e pagine niente di che) sul front end mi compare l'errore 404 ma poco prima era comparsa la notifica di aggiornamento di Joomla, ormai era tardi e ho chiuso, ieri ho scaricato l'aggiornamento sperando che il problema si risolvesse ma ovviamente non è stato così.Non è solo una pagina non trovata è tutto il sito. Inoltre per fare l'aggiornamento ho fatto il primo backup e nel farlo ho scoperto che l'host aveva bloccato il dominio (non ne so il motivo), l'ho sbloccato ma il problema 404 rimane.Ho letto un po' a riguardo ma non ho abbastanza esperienza per capire come risolvere, perchè in effetti non so qual'è il problema, se posso risolverlo io o se devo scaricare qualcosa tipo Google Search console. Suggerimenti?
« Ultima modifica: 10 Feb 2020, 11:32:27 da Norma »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:404 Pagina non trovata, come risolvo?
« Risposta #1 il: 30 Gen 2020, 13:33:37 »
Citazione
ieri ho scaricato l'aggiornamento ...
E poi come lo hai fatto?

Offline Norma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Gen 2020, 13:47:09 »
in automatico come spiega qui https://www.joomla.it/guide/corso-joomla-3-start/8914-lezione-13-aggiornare-joomla.htmlma il problema c'era anche prima
« Ultima modifica: 30 Gen 2020, 13:49:56 da Norma »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2020, 14:16:20 »
Servono maggiori informazioni, link al sito, il 404 dove? Nel backend accedi? L'aggiornamento è andato a buon fine? Hai pulito la cache?

Offline Norma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2020, 17:40:22 »
il sito è picchioverde.org, al backend accedo sempre senza problemi, l'avviso diceva che l'aggiornamento è andato a buon fine, ho aggiornato anche l'estensione in italiano, tutto ok, ma non potendo vedere il sito vado sulla fiducia, pulito diverse volte la cache dal mio mac.Sono parecchio inesperta ed ho dei deficit di memoria - il sito è per una onlus e lo sto facendo a tempo perso - cerco di fare tutti i passaggi importanti seguendo le guide che trovo online per evitare di sbagliare.Probabilmente è successo perchè stavo rinominando e spostando articoli in diverse categorie per vedere il risutato perchè ho installato delle estensioni per migliorare il layout delle pagine ma non mi davano l'effetto sperato e volevo provare...
Chiedi qualsiasi info ti possa aiutareGrazie

Offline Norma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Gen 2020, 17:59:40 »
ok, ce l'ho fatta a risalire al problema con un po' di concentrazione ho risolto, scusa la perdita di tempo, ennesimo spavento e per fortuna non ho dovuto installare altro, grazie cmq per l'interessamento

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Gen 2020, 18:05:05 »
È prassi in questo forum condividere la soluzione e marcare il post come  risolto editando il primo messaggio del post. Così si rende un servizio a chi in futuro potrá incorrere nello stesso prob!ema

Web Design Bolzano Kreatif