Back to top

Autore Topic: template per abbigliamento online  (Letto 1513 volte)

Offline stefen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
template per abbigliamento online
« il: 05 Apr 2020, 13:08:28 »
Ciao a tutti, devo mettere su un sito di ecommerce di abbigliamento. Non una cosa grandiosa, una piccola azienda a conduzine famigliare. In genere uso wordpress, ma ho visto che spesso per cose specifiche joomla offre cose migliori di wordpress, che le ha buone pagando! :)Ora ho provato a cercare sul sito joomla.it  ma pare che abbiano un errore nell a pagina che dovrebbe rimandare alla ricerca dei template, che dovrebbe essere questa https://www.joomla.it/lista-template-3x.html e alla quale dovrei arrivarci da qua https://www.joomla.it/template.html  Sarei grato se. mi dite come accedere alla ricercao meglio ancora direttamente suggerimento di template!Grazie
« Ultima modifica: 05 Apr 2020, 13:11:56 da stefen »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:template per abbigliamento online
« Risposta #1 il: 05 Apr 2020, 13:16:37 »
joomla è un buon CMS (nel mio cuore il migliore) ma se c'è una cosa in cui, a mio parere, è veramente scarso è  l'e-commerce, soprattutto in situazioni come l'abbigliamento (ad esempio) dove c'è da gestire taglie, colori (variabili per capirci).
Io se fossi in te proverei un cms nato per l'ecommerce e terrei joomla (solo in questo caso) come ultima scelta.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Apr 2020, 13:18:58 »
ho provato a cercare sul sito joomla.it  ma pare che abbiano un errore nell a pagina che dovrebbe rimandare alla ricerca dei template, che dovrebbe essere questa https://www.joomla.it/lista-template-3x.html e alla quale dovrei arrivarci da qua https://www.joomla.it/template.html 

ho inoltrato all'amministratore l'errore da te segnalato

Offline stefen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Apr 2020, 14:38:37 »
joomla è un buon CMS (nel mio cuore il migliore) ma se c'è una cosa in cui, a mio parere, è veramente scarso è  l'e-commerce, soprattutto in situazioni come l'abbigliamento (ad esempio) dove c'è da gestire taglie, colori (variabili per capirci).
Io se fossi in te proverei un cms nato per l'ecommerce e terrei joomla (solo in questo caso) come ultima scelta.
grazie per la tua opinionequale puo essere un cms adatto?e di wordpress con un template adatto magari coasa mi dici?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Apr 2020, 15:19:59 »
Ciao, secondo me se si deve realizzare un e-commerce è meglio utilizzare un cms dedicato, a meno che non si è dei bravi programmatori web e si ha la collaborazione di altri programmatori, per sviluppare in php, javascript, ecc..., i piu famosi ed utilizzati sono Prestashop e Magento

Offline stefen

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2020, 15:22:00 »
Ciao, secondo me se si deve realizzare un e-commerce è meglio utilizzare un cms dedicato, a meno che non si è dei bravi programmatori web e si ha la collaborazione di altri programmatori, per sviluppare in php, javascript, ecc..., i piu famosi ed utilizzati sono Prestashop e Magento
tra i due qual'è il piu facile da apprendere?e intendo sia per me che devo svilupparlo sia per l utente che dovra gestire prodotti ecc..
« Ultima modifica: 05 Apr 2020, 15:25:14 da stefen »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Apr 2020, 15:24:06 »
Personalmente per progetti mai usati, ma ho studiato un pò prestashop ed è abbastanza intuitivo e free

Web Design Bolzano Kreatif