Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema con componente Tag in sito multilingua  (Letto 1639 volte)

Offline gianluca.k

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti!
Ho questo problema con il componente Tag ed il sito multilingua e non riesco a venirne a capo.
Ho riportato il problema su questo ambiente di test: [size=78%]http://www.testtag.sviluppo.host/index.php/it/[/size]
Ho impostato il sito in multilingua (lingue Italiano e Inglese), creato i Tag per gli articoli in lingua italiana e quelli per gli articoli in lingua inglese, creato un articolo in lingua italiana e uno in lingua inglese.
Inserendo il modulo "Tag - Popolari" non riesco a mostrare i soli Tag italiani nella versione del sito in lingua italiana e quelli inglesi per la lingua inglese.
Se, nelle opzioni del componente Tag, imposto "Filtro lingua = Attiva", nella versione del sito in lingua inglese scompaiono i tag dall'articolo e, nel modulo, vedo solo quelli in lingua italiana.
Qualcuno si è mai ritrovato nella stessa situazione?
« Ultima modifica: 04 Mar 2020, 08:04:18 da gianluca.k »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Problema con componente Tag in sito multilingua
« Risposta #1 il: 02 Mar 2020, 13:52:29 »
Ciao, domanda banale, ma hai creato anche i 2 moduli uno per la lingua inglese ed uno per italiano?

Offline gianluca.k

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mar 2020, 09:11:27 »
Buongiorno! :)

Li ho aggiunti adesso.

Come vedi, entrambi i moduli visualizzano tutti i Tag (indipendentemente dalla lingua).

Se, invece, imposto "Filtro lingua = Attiva" nelle opzioni del componente Tag, entrambi i moduli visualizzano SOLO i tag "italiani" e, nell'articolo in lingua inglese non visualizzo i tag.

Mistero...

Offline Divieto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mar 2020, 13:29:19 »
Scusa la risposta, forse è banale ma ogni tanto si perdono le ore nelle banalità  :D

Da quello che vedo, non hai specificato in che lingua sono gli specifici TAG dalla lingua posta sulla tendina laterale.
In realtà non hai bisogno di fare 2 moduli tag se il titolo è lo stesso.. puoi semplicemente chiamarlo TAGS e basta anzichè "Tags - ita".. selezionando le varie voci di menu dove vuoi che sia visibile.. ma i singoli TAG devono essere specificati in base alla lingua..

Fammi sapere! :)

Offline gianluca.k

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mar 2020, 18:50:00 »
Ciao, grazie anche a te per la risposta.

Si, in origine era così, ho fatto i 2 moduli in seguito, giusto per fare una prova.

I Tag sono impostati correttamente, come vedi nella schermata che allego.

Offline Divieto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mar 2020, 19:45:17 »
Allora.. prova a vedere se hai attivato il multilingua nei TAG.. vai nel componente, vai su opzioni e nel secondo tab in "selezione elementi"  su filtro lingua dovrebbe essere attivata la voce "Attiva"

Prova a verificare...

Offline gianluca.k

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Mar 2020, 07:50:22 »
Buongiorno!

Impostando nelle proprietà del componente Tag (in "Selezione elementi") "Filtro Lingua = Attiva" vengono visualizzato i Tag SOLO nella versione del sito in lingua italiana.

Per scrupolo, ho provato ad aggiungere una nuova lingua.

Quindi, negli articoli "italiani" visualizzo i Tag "italiani", negli articoli delle altre lingue i Tag scompaiono. Il modulo "Tag - Popolari" mostra SOLO i Tag "italiani".

Perchè??!! :(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Mar 2020, 07:53:15 »
Hai associato il modulo a lingua tutte?

Offline gianluca.k

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Mar 2020, 08:01:21 »
Ora funziona!

Sai cos'ho fatto?

Sono andato nelle impostazione del Plugin "System - Language Filter" e, alla voce "Lingua x-default" ho:
  • impostato una delle lingue
  • salvato
  • reimpostato "Lingua predefinita lato sito"
  • salvato
Ora, i Tag vengono visualizzati correttamente su tutti gli articoli e e anche il modulo funziona correttamente.

Continuo, comunque, a non spiegarmi il perchè :)

Web Design Bolzano Kreatif