Back to top

Autore Topic: Problema - Autenticazione "TWO FACTOR" - GoogleAuthenticator  (Letto 1002 volte)

Offline luca1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum...
Ho un problema con un sito al quale sto lavorando.
Ho attivato il plugin "two factor authentication" di Google Authenticator (solo per backend)  e successivamente  (dopo aver sincronizzato il server con l'orario di Google) ho impostato il mio utente di amministrazione per utilizzare tale sistema di accesso.
Una volta salvato l'utente, ho verificato (riaprendone la configurazione) che questa fosse corretta, potendo verificare appunto anche la presenza delle chiavi di emergenza.
Bene.... ho effettuato il logout dell'utente.... refresh pagina, e ritentando il login ho purtroppo constatato che pur lasciando vuoto il campo "chiave segreta" (o inserendo qualsiasi carattere) , posso comunque accedere al backend del sito...
Dove sto sbagliando?
Scusate ancora se ho erroneamente infranto qualche regola di netiquette (oddio sono l'unico rimasto ad usare questo termine :-) )

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Problema - Autenticazione "TWO FACTOR" - GoogleAuthenticator
« Risposta #1 il: 05 Mar 2020, 13:47:51 »
Ciao Luca benvenuto sul forum di joomla.it, hai provato a seguire questa guida? https://www.joomla.it/blog/9003-autenticazione-a-2-fattori-2fa-in-joomla-3-x.html

Offline luca1975

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Mar 2020, 10:46:59 »
Si l'ho seguita passo-passo, ma purtroppo nonostante tutto entro in backend anche senza chiave o con chiave errata

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2020, 14:08:13 »
Ciao, scusa ma sinceramente a questo punto non so cosa potrebbe essere, magari qualcuno che utilizza il servizio ti sarà di aiuto

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mar 2020, 15:13:19 »
Leggendo questo topic https://forum.joomla.org/viewtopic.php?t=950092 sul forum di joomla.org sembrerebbe che alcuni utenti hanno risolto disattivando e riattivando l'autenticazione a due fattori nel pannello di controllo utente

Web Design Bolzano Kreatif