Back to top

Autore Topic: Rifacimento sito Joomla 2.5  (Letto 1324 volte)

Offline rostrato

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Rifacimento sito Joomla 2.5
« il: 11 Mar 2020, 09:07:22 »
Salve a tutti, spiego la mia situazione di modo da capirci qualcosa.Ho un sito fatto che ha il suo bel db con joomla 2.5 sistemato nella mia root e all'interno della quale c'e' anche una cartella shop con all'interno Prestashop e un altra cartella Listenozze dove all'interno vi sono dei file che mi consentono la visualizzazione di liste on line che appoggiano sempre sullo stesso db.Ora vorrei passare a Joomla 3.x e ho cominciato in locale il lavoro. DI conseguenza sto riportando una per una tutte le pagine di Joomla sul sito nuova versione lasciando stare le altre due cartelle che al momento vanno bene cosi'.Una volta finito il lavoro devo cancellare tutti ifile della root riguardanti joomla e le relative tabelle importando file e tabelle dal locale o sto sbagliando?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Rifacimento sito Joomla 2.5
« Risposta #1 il: 11 Mar 2020, 09:21:14 »
Una volta finito il nuovo sito in locale e dopo averti fatto un bel backup del vecchio, pulisci lo spazio e ti trasferisci (magari con akeeba o anche manualmente) il nuovo sito. Le cartelle che non interessano joomla ( shop e file custom) le lasci come sono.

Offline rostrato

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2020, 12:08:46 »
Grazie per la delucidazione ma mi accorgo ora che forse sono stato incompleto all'inizio.Allora:sito joomla 2.5.x, prestashop sono alla versione 1.6.x (credo di aver letto che va bene anche per il php 7.) , listenozze on line sono file in php scritti per php 5.6 , sono su aruba con php5.6.32 se non ricordo male mentre il nuovo sito con joomla 3 e' in locale con xampp e php 7. qualcosa.Quale sarebbe la procedura giusta da seguire.Grazie ancora

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2020, 12:34:46 »
Sempre la stessa salvo aggiornare anche gli altri script per renderli compatibili php 7

Web Design Bolzano Kreatif