Back to top

Autore Topic: Ottimizzazione della velocità  (Letto 873 volte)

Offline Diego-ciciani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ottimizzazione della velocità
« il: 12 Mar 2020, 15:34:06 »
salve,

Sono freschissimo sul forum, e vorrei iniziare subito esponendo un mio problema. Devo effettuare delle ottimizzazioni in termini di velocità di un sito che ha joomla come cms. Prima di tutto ho portato il sito in un ambiente di test sicuro, dove ho effettuato dei test su lighthouse e il punteggio delle performance è più tosto basso intorno ai 40. Il sito in più fa un forte utilizzo di plugin e moduli. Dai report di light house vengono diagnosticati dei blocchi di rendering che sono la causa maggiore della lentezza del sito, le cause dei blocchi sono dovuti per la maggiore da file js e css appartenenti al template. Ora i file che vengono suggeriti dal report di google light house credo siano file intrappolati nella cache(o del server o del sito), ma a questo punto non so bene quale strada prendere. Forse la colpa potrebbe essere del template del sito ?

La mia domanda è come posso eliminare i blocchi di rendering del sito ? 

Qualcuno di voi ha qualche suggerimento ?

Ve ne sarei molto lieto, grazie.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ottimizzazione della velocità
« Risposta #1 il: 12 Mar 2020, 20:32:26 »
Ti chiedo scusa ma, anche se l'amministratore ci ha dotato di sfera di cristallo e tavola ouija, non abbiamo ancora imparato ad usarle e senza sapere di che sito si tratta non possiamo aiutarti.

Web Design Bolzano Kreatif