Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] NON Appare il selettore per la lingua!  (Letto 2492 volte)

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] NON Appare il selettore per la lingua!
« il: 14 Mar 2020, 18:24:05 »
Premetto, uso Joomla da diversi anni ed ho letto tutto il possibile su come rendere joomla3 multilingua.
Il mio problema è che non appare il selettore.
Ovviamente ho già pubblicato i plugin necessari e il modulo del selettore. Niente da fare.
Appare il titolo vuoto del selettore senza bandiere ne listbox, vuoto!
NON posso far vedere il sito che è in fase di sviluppo su una mia macchina ma vi assicuro che ho abilitato tutto.
Ho seguito questa guida.
** rimosso link a risorse esterne non necessarie - by marine
« Ultima modifica: 14 Mar 2020, 19:35:20 da Bobbix »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:NON Appare il selettore per la lingua!
« Risposta #1 il: 14 Mar 2020, 18:51:42 »
Scusa ma se hai consultato una guida esterna sarebbe logico chiedere all'autore di quella guida. Noi abbiamo le nostre guide e tanti post di soluzioni. Sinceramente non mi va di andare a leggere anche quella guida per vedere se e dove ti hanno consigliato male o che non hai seguito a puntino.Ti consiglio di leggere anche la nostra guida e poi ne riparliamo.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mar 2020, 18:52:34 »
Segui le guide che trovi in questo sito e non guide a caso che trovi per il web, poi se ancora non funziona replica a questo post.

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mar 2020, 18:54:27 »
Ovviamente avevo già provato a seguire la guida alquanto scarna contenuta su Joomla.it e non funzionava, da qui l'esigenza di cercare altrove e infine quella di rivolgermi al forum.
Riuscite a darmi una mano?
Il selettore non appare, ci dev'essere un piccolo particolare fondamentale che non è riportato in alcuna guida.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2020, 18:55:25 »
Spiega i passi che hai fatto.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mar 2020, 19:07:14 »
Non saprei, io non ho fatto molti siti multiligua, ma quei pochi che ho fatto funzionano perfettamente pur se li ho fatti seguendo la scarna guida di questo sito...  in ogni caso, non è che sia che il tuo template non prevede una posizione per il il selettore delle bandierine?

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] NON Appare il selettore per la lingua!
« Risposta #6 il: 14 Mar 2020, 19:39:59 »
Ho risolto!
Allora c'erano più tipi di problemi, non mi era chiaro che alcuni passaggi erano requisiti fondamentali.
Avevo semplicemente lasciato il Main Menu come lingua italiano e avevo creato il menu in inglese.
Questo approccio ho visto che non va bene per due ordini di motivi.
Innanzitutto dovendo lasciare almeno una voce di menu come default (tutte le lingue), di solito la Home, non era possibile associarla all'altra lingua, quindi il Main Menu va sostanzialmente "svuotato" tranne la pagina Home di default (che può pubblicare anche al limite il selettore lingua, giusto per dire) a favore della creazione di due nuovi menu specifici.
Utilizzando poi il template Helix 3 (lo conoscerete) è stata un'impresa pure fare il menu in due lingue, ho dovuto praticamente duplicare il template.
Ora comunque funziona tutto egregiamente.
Chiedo scusa per il disturbo e anzi, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif