Chiedo scusa se rispondo solo ora ma non mi arrivano le notifiche via mail delle risposte.
mi chiedo perchè i due lettori hanno un aspetto diverso, forse dipende dal codice usato?
E' la prima cosa che ho pensato anch'io. E sono andato a controllare le due pagine.
Ti riporto pari pari il codice con un copia e incolla:
Il primo:
<p><video controls="controls" width="470" height="235">
<source src="images/Video/Finestra Overton.mp4" type="video/mp4" /></video></p>
il sencondo:
<p><video controls="controls" width="600" height="300">
<source src="images/Video/CoronaVirus Mauro Scardovelli.mp4" type="video/mp4" /></video></p>
Mi sembra che l'unica differenza, a parte i nomi dei file, siano le dimensioni, ma non credo possano influire, giusto?
Ciao Zio,
il video secondo me è corrotto, quindi o lo riscarichi assicurandoti di ottenere un file integro, o condividi lo stesso video inserendo il codice youtube nel tuo articolo.
Ma se fosse corrotto non dovrebbe essere visibile nemmeno in locale, giusto?
Invece sul mio pc lo visualizzo correttamente.
Tra l'altro ho scoperto che non è l'iunico a non essere riprodotto come video ma solo come audio.
Ho anche pensato che potevano essere codificati con due tipi di formato mp4 differenti, ma su questo non ne so nulla e non so come verificare.
Mi è venuto in mente perchè ho visto in rete da qualche parte due opzioni di download: una era mp4 2mb e l'altra mp4 4mb.
Vado a memoria per cui potrei essere impreciso.
Se può aver senso e mi sapete indicare come verificare il formato mp4 vi ringrazio.