Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modulo in categoria che non appaia in articoli aperti della stessa  (Letto 1091 volte)

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao!
Vorrei usare la vista Categoria "Blog" come voce di menu chiamata Home.
Data voce di menu categoria, vorrei inserire un modulo in posizione content-top con l'H1 della pagina "nomesito - Home", una piccola foto di presentazione e una piccola presentazione formato testo.

Ho provato a creare il tutto, ma se il modulo lo pubblico solo nella schermata home, mi appare anche in tutti gli articoli della categoria Blog che apro.

C'è un modo per ovviare a ciò e far apparire (anche a google soprattutto per non avere l'h1 della home in mezzo sito) il modulo solo nella vista categoria e non negli articoli stessi?

Grazie!

PS: non è un bug il non permettere la scelta?

Ogni cosa che si fa nella pagina della categoria si ripercuote sempre anche sugli articoli della stessa, senza eccezione.
« Ultima modifica: 21 Mar 2020, 18:54:49 da simpad »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Modulo in categoria che non appaia in articoli aperti della stessa
« Risposta #1 il: 19 Mar 2020, 23:31:58 »
Ciao, no non è un bug, funziona proprio così, i moduli vengono associati alle voci di menù, quindi se un modulo è associato alla voce di menù di una categoria verrà visualizzato in tutti gli articoli di quella categoria, a meno che non crei una voce di menù per ogni articolo a cui non assegni il modulo, comunque basta installare advanced module manager che ti dà un bel po' di opzioni in più per i moduli tra cui escluderli dagli articoli.

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2020, 13:56:33 »
Grazie! Mi hai salvato!
Questa funzione è presente anche nella versione free?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2020, 15:05:47 »
Questa funzione è presente anche nella versione free?

no, solo in quella a pagamento

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mar 2020, 15:21:28 »
no, solo in quella a pagamento
sei sicuro? a me sembra esserci, l'ho usata spesso!

Edit: ho controllato e l'opzione c'è nella versione free, quindi attivandola ma non selezionando articoli il modulo non dovrebbe apparire, ma se ricordo bene l'opzione che uso di piu è quella Home Page, che attivandola dovrebbe avere lo stesso risultato cioè far apparire il modulo solo in home e non nelle altre pagine
« Ultima modifica: 20 Mar 2020, 15:27:36 da $Red »

Offline simpad

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2020, 18:54:33 »
Allora...

C'è anche nella versione free.
In pratica vado nel modulo che mi interessa, come assegnazione vado in "Voci di menu" metto includi, seleziono Home (voce di menu categoria).
Poi più sotto vado in "contenuti Joomla!, metto escludi, e scelgo "singolo articolo".

Così il modulo mi appare nella voce categoria (in questo caso, la home) ma non sugli articoli della stessa.

Web Design Bolzano Kreatif