Back to top

Autore Topic: visualizzare categoria per un gruppo\livello e gli articoli per singolo utente  (Letto 1207 volte)

Offline vitofan2joomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,vorrei condividere una categoria tra diversi utenti quindi ho creato il gruppo e il livello

ALUNNI1B (nel gruppo ALUNNI1B vi è anche l'utente MARIO.ROSSI1B)
ho impostato il livello di visualizzazione della categoria a ALUNNI1B

dentro questa cartella ci sono gli articoli di tutta la classe 1B
vorrei che ogni articolo fosse visto da un singolo alunno quindi ho creato l'utente il gruppo e il livello

MARIO.ROSSI1B
ho impostato il livello del singolo articolo a MARIO.ROSSI1B
ho creato una voce di menu, visualizzazione singola categoria
quando si logga mario.rossi1b non vede il suo articolo nella visualizzazione singola cartella
come posso fare?
Detto in pratica io vorrei che tutti gli alunni vedessero gli articoli dentro la visualizzazione singola cartellama
che ogni alunno poi possa aprire solo il proprio
grazieVito

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Come articolo intendi un articolo di joomla o un file di testo? Perchè se si trattassse di file e non per forza di articoli joomla la soluzione migliore sarebbe un'estensione tipo docman.

Offline vitofan2joomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
No, no. Intendo proprio un articolo di Joomla che i miei alunni devono poi compilare. Per facilitarmi le cose ho creato un articolo per ogni alunno. Ne ho quaranta circa.

A sto punto mi basta far vedere ad ogni alunno il suo articolo e non quello degli altri.........
grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
hai dato un'occhiata alle guide sulle ACL presenti in questo sito?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Citazione
No, no. Intendo proprio un articolo di Joomla che i miei alunni devono poi compilare
Allora sono form?

Offline vitofan2joomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
No no (non sono form, semplici articoli da editare)
le guide ACL le ho lette tutte ehehehehe.
Praticamente ho scoperto questo e cerco di condividerlo
1) ho una categoria con livello visualizzazione impostato sul gruppo classe (FANCIULLO1B)
2) nel gruppo classe FANCIULLO1B ci sono gli utenti alunni della classe 1B
3) dentro la categoria ci sono 20 articoli pre-compilati, uno per alunno. il livello di accesso è FANCIULLO1B (tutti gli alunni della classe)

4) gli utenti alunni sono author
ora tutti gli alunni del gruppo vedono gli articoli e possono editarli tutti. (cosa che non vorrei....)

Se invece cambio il livello di accesso per ogni articolo impostato su singolo alunno (quindi alunno , gruppo, livello singolo)l'alunno non vede nessun articolo della cartella.
io avevo immaginato questo:alla categoria con vista singola categoria (visualizzo elenco articoli)  dò un livello di accesso per tutto il gruppo (così questo può vedere l'elenco) al singolo articolo dò un livello di accesso per singolo utente
ma non funziona!

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao,
guarda se ti può ispirare questa discussione:
https://forum.joomla.it/index.php/topic,271326.msg1267693.html
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline vitofan2joomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sì, utile per i permessi che purtroppo non mi può essere di aiuto perché io devo lavorare sui livelli
e mi sa che abbandono l'idea e faccio così:
categoria RELAZIONE FANCIULLO abbinata a  livello FANCIULLO1B (in questo livello ci sono tutti gli utenti/alunni)
articolo RELAZIONE TONI FIORIN l abbinato a livello di accesso TONI FIORIN
L'utente TONI FIORIN ovviamente fa parte dei gruppo FANCIULLO1B e del gruppo TONI FIORIN
il livello FANCIULLO1B serve per accedere alla categoria
il livello TONI FIORIN serve ad accedere al suo articolo
con questo però TONI FIORIN vede solo il tuo articolo

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ma perchè non gestisci tutto un estensione di file manager e lavori con i file di testo al posto degli articoli? mi sembra molto più pratica e semplice da realizzare

Web Design Bolzano Kreatif