Back to top

Autore Topic: Form e escapeshellcmd()  (Letto 1531 volte)

Offline Paolovr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Form e escapeshellcmd()
« il: 05 Apr 2020, 17:02:41 »
ciao,sto usando un form di contatto e da qualche tempo dopo l'invio della richiesta appare questa scritta sul sito
Warning:  escapeshellcmd() has been disabled for security reasons in ...................../libraries/vendor/phpmailer/phpmailer/class.phpmailer.php on line 1444                                                                                                                                                                                                           
insieme a quest'altre due                                                                                                                                                                   

Notice:  Use of undefined constant success - assumed 'success' in........................../modules/mod_super_simple_contact_form/tmpl/default.php on line 82                                                                Notice:  Undefined index: input_custom_two169 in ........................./modules/mod_super_simple_contact_form/tmpl/default.php on line 91.                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      Ho provato a cercare in rete eventuali soluzioni ma non ho trovato niente, ho capito che è riferito alla sicurezza ma non so cosa fare per togliere quei avvisi
« Ultima modifica: 05 Apr 2020, 17:21:40 da Paolovr »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Form e escapeshellcmd()
« Risposta #1 il: 06 Apr 2020, 08:49:02 »
Ciao, cercando online il primo warning sembrerebbe che quella funzione php viene disabilitata sui server per ragioni di sicurezza, quindi devi vedere se ci sono aggiornamenti per il modulo che usi, ma mi sembra di capire sia questo che è anche stata rimossa la scheda sulla JED per link non funzionanti, quindi ti consiglio ti trovarne un altro.

Offline Paolovr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Apr 2020, 12:00:38 »
ciao Red,
grazie per la risposta. Ho notato anch'io che quel form è stato rimosso, più che altro credo non ci sia più il suo sviluppatore perchè ai link risulta un altro sito e lui non risponde alla email che ho inviato. Ho provato ad installare chronoform 6 ma mi visualizza sempre  la prima riga quella riferita a escapeshellcmd. Non voglio andare certamente a compromettere la sicurezza ma volevo capire se dovevo settare qualcosa io che non sono riuscito a capire.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Apr 2020, 16:42:55 »
Se anche chronoform ti dà il problema ti consiglio di chiedere al tuo servizio di hosting, perche chronoform mi sembra un buon componente e sempre aggiornato

Offline Paolovr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Apr 2020, 16:57:14 »
per ignoranza ti chiedo se può centrare qualcosa il PHP perchè ultimamente mi appare un avviso in Joomla dove mi dice di aggiornare il PHP al 7.2 ma il mio provider ha solo il 7.1.9 per ora

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Apr 2020, 17:59:36 »
è il php ma non dipende dalla versione ma da come è impostata quella specifica funzione, quindi se hai attivato la 7.x prova a rimettere la precedente e vedere se l'errore sparisce, in ogni caso ti consiglio di segnalarlo al tuo servizio hosting

Offline Paolovr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Apr 2020, 20:22:12 »
Ho chiesto al mio hosting e mi ha detto che non riguardano loro. Non hanno fatto modifiche e dal percorso che gli ho inviato il file si trova in una cartella del CMS e di chiedere al sviluppatore.Onestamente non so dove sbattere la testa perchè ricevo sempre non soluzioni. La cosa che più mi meraviglia è che non trovo niente neanche in internet quindi devo sentirmi l'unico fortunato a cui è accaduto.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Apr 2020, 21:18:19 »
Sicuro di non aver trovato nulla?
Io ricercando: escapeshellcmd() has been disabled for security reasons in ne ho trovate molte

Offline Paolovr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Apr 2020, 00:10:22 »
solo su siti non italiani dove alcuni mostrano un codice da inserire. Premesso che non sono un programmatore e nonostante questo le piccole modifiche riesco a farle non so neanche da dove iniziare a inserire quel codice. Oltre tutto in un paio di siti dicono che è una sicurezza per le email ed è meglio non modificarla.
Solo mi sembra strano che non funzioni con nessun form. Ho provato ad installarne altri due oggi ma mi danno sempre lo stesso avviso

Web Design Bolzano Kreatif