Saluti a tutto il Forum!
Vi chiedo aiuto per la realizzazione di un progetto e-commerce che contempli alcune funzionalità multivendor, dovendo gestire le vendite per diverse aziende associate in Rete di Imprese.
Facendo una ricerca su discussioni analoghe sul Forum, ho visto che la maggior preoccupazione è quella di poter avere accessi differenziati al back end per diversi venditori, per funzionalità del sito stile marketplace.
A me invece quello che serve sono fondamentalmente queste funzioni
1) Metodi di pagamento separati, sostanzialmente rinvio del carrello a conti paypal separati - essenziale
2) Metodi di spedizione separati - non essenziale
3) Funzione di fatturazione separata - non essenziale
I suggerimenti che ho visto orientano la scelta verso CMS dedicati all'e-commerce come Magento e Prestashop
Tuttavia vedo che esistono add-on a pagamento per implementare funzioni multivendor su Virtuemart e Hikashop.
Qualcuno ha sperimentato se le funzioni prima elencate sono supportate dalle estensioni? Da una rapida lettura sull'estensione di Hikashop ad esempio, mi sembra che il sistema di pagamento rimane cmq unico.
Riguardando poi l'implementazione dei sistemi di pagamento e di spedizione su Virtuemart, vedo che ad ogni sistema di pagamento e spedizione si può assegnare un singolo venditore ( o taggarlo come condiviso ). Non è che per queste funzioni posso utilizzare anche Virtuemart senza estensioni aggiunte ?!?!
Grazie per ogni eventuale supporto e suggerimento.