Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema url passaggio a Joomla 3  (Letto 1036 volte)

Offline marturo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problema url passaggio a Joomla 3
« il: 14 Apr 2020, 19:39:54 »

Salve a tutti
sto cercando di aggiornare a Joomla 3 un sito di fotografia, sviluppato con Joomla 2.5. Ho iniziato da zero, importando nel nuovo sito in locale le stesse categorie, gli stessi articoli e le stesse strutture di menu (utilizzando J2XML come da ottimo suggerimento ricevuto qui nel forum), tutto con analogo id.
Gli url però sono assai diversi e non so come sistemare questo aspetto. Ad esempio la pagina del sito "originario":

http://www.nonsolotecnicafotografica.it/attrezzatura-fotografica/obiettivi-fotografici

diventa: .../argomenti/attrezzatura-fotografica/89-argomenti-fotografia/attrezzatura-fotografica/97-obiettivi-fotografici.html

A parte l'indicazione dell'id, c'è tutta questa parte di troppo: /argomenti/attrezzatura-fotografica/89-argomenti-fotografia

Avete qualche indicazione su come affrontare questa tematica?
Grazie molte
« Ultima modifica: 15 Apr 2020, 21:58:08 da marine »

Offline marturo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema url passaggio a Joomla 3
« Risposta #1 il: 15 Apr 2020, 16:45:28 »
Sono riuscito a risolvere la problematica con l'estensione sh404SEF, che consente di controllare al meglio tutti gli url

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema url passaggio a Joomla 3
« Risposta #2 il: 15 Apr 2020, 22:00:09 »
Ciao, questa volta l'ho fatto io ma, per le prossime volte, ricordati di mettere il tag [RISOLTO] modificando manualmente il titolo del tuo primo post.
Grazie della collaborazione.

Offline marturo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema url passaggio a Joomla 3
« Risposta #3 il: 17 Apr 2020, 08:58:14 »
Ciao, questa volta l'ho fatto io ma, per le prossime volte, ricordati di mettere il tag [RISOLTO] modificando manualmente il titolo del tuo primo post.
Grazie della collaborazione.

Certamente, grazie a te

Web Design Bolzano Kreatif