Back to top

Autore Topic: Pulsante "Load More"  (Letto 2607 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Pulsante "Load More"
« il: 01 Mag 2020, 12:24:33 »
Ciao a tutti. Chiedo gentilmente un'informazione: sul mio sito in costruzione sto creando una pagina con parecchie immagini e mi piacerebbe avere ad un certo punto una sorta di "separazione" dove inserire un bottone stile "Load More" o "See More" così che l'apertura della pagina non è troppo appesantita e l'utente può decidere se far apparire più foto.
Non ho mai utilizzato tale funzione ma mi sembra che qualcosa sia già previsto nell'editor di default di Joomla. Il problema è che questa pagina è creata con un'estensione (builder) pertanto non ho la possibilità di utilizzare tale editor.

C'è qualche altro modo?  ;D
Grazie mille!
Buona Giornata!  8)

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Pulsante "Load More"
« Risposta #1 il: 01 Mag 2020, 12:58:47 »
Ciao, esattamente di quale estensione si tratta?

Hai già consultato la documentazione ufficiale?
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2020, 13:37:45 »
Ciao. Ho utilizzato "Page Builder". E' da un po' che ci sono dietro e mi sono spulciato documentazione, forum ecc.. ma non ho trovato nulla che mi permetta di fare ciò!  :-[

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mag 2020, 13:59:24 »
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mag 2020, 14:31:05 »
Ciao,
questo thread non mi sembra di averlo ancora letto. Più tardi mi dedico al sito e me lo leggo! Poi ti faccio sapere!
Per il momento grazie!  8)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mag 2020, 17:16:47 »
Ciao. Ti aggiorno... :-[ ho seguito con attenzione il thread, facendo diverse prove, ma la guida prende come esempio del testo mentre io ho a che fare con delle immagini...purtroppo non mi trovo con quanto spiegato... :(
si potrebbe eventualmente creare due pagine: una (che sarebbe l'attuale) con "tot" foto e un'altra con tutte le foto disponibili. Si crea un bottone "load more" che non fa altro che caricare la pagina con tutte le foto. Ma ha poco senso...caricherebbe una pagina pesante e l'utente si vedrebbe ricaricata la medesima dovendo riprendere la consultazione dall'alto.... :'(

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Mag 2020, 18:48:51 »
Da quello che leggo non sembra pensata per avere questa funzione, molti ricorrono a trucchetti ma non sempre funzionano.
Ma se la tua preoccupazione è la pesantezza della pagina che ne dici di questa soluzione:

https://www.joomshaper.com/blog/introducing-sp-page-builder-v370

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Mag 2020, 19:19:51 »
Scusa ma un articolo fatto di sole immagini è comunque poco fruibilr. Io consiglio di mettere 3 o 4 immagini e sotto uno slider.

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Mag 2020, 12:21:33 »
Ciao a tutti,
grazie per la dritta! Sembra interessante questa possibilità di "sfumare" le immagini durante il caricamento. In giornata cerco di terminare la pagina (ho ancora un po' di foto e contenuti da inserire) poi faccio delle prove.
Anche se avrei preferito il tasto "load more" questa soluzione potrebbe risolvermi il problema.
Per l'articolo con lo slider in effetti non hai tutti i torti. Quando avevo pensato al sito facendo qualche bozza su carta l'intento era quello...ma poi facendo delle prove non mi piaceva. Sinceramente preferisco un semplice elenco di immagini che al click si aprono in modalità lightbox. Al momento ho diviso la pagina in 3 colonne pertanto in modalità desktop me ne vede 3 su una riga (per quello sembrano tante). Ho pensato anche a visualizzarne di più su una riga sola ma poi l'anteprima è troppo piccola e non mi piace! Diciamo che sono un po' "noioso".... ::) :'(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 02 Mag 2020, 14:31:38 »
Allora forse puoi fare una cosa come questa: https://sisinternational.net/gallery.html
Se ti piace ti dico come l'ho fatta.

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Mag 2020, 16:28:34 »
Ciao! Non è male neanche questa come soluzione! Tanto lo faccio per hobby...pertanto non ho fretta e posso provare diversi metodi così intanto mi faccio un po' di esperienza finchè non trovo ciò che mi piace!Hai utilizzato qualche estensione oppure tramite i tools di joomla?
Grazie!  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Mag 2020, 16:54:22 »
Ho utilizzato codice esterno e inglobato in articolo tramite iframe. Ma credo che la convertirò in componente  o modulo installabile. Prende tutte le foto da una cartella e le visualizza a quello ed anche altre modalità e cliccando apre in lightbox e slider.

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Mag 2020, 23:01:51 »
Ciao. Interessante il fatto che prenda tutto in automatico da una cartella. Il codice dove si può trovare?
Grazie, Buona Serata.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Mag 2020, 08:47:44 »
Ciao
Ho preso il codice da quì:
https://unitegallery.net/index.php?page=tiles-nested-size
Servono 2 directory una per le foto grandi e una per le miniature.
esiste anche in versione per joomla, ma è a pagamento.

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Mag 2020, 15:09:58 »
Grazie mille!!!  ;) ;)

Web Design Bolzano Kreatif