Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Accesso backend non riesce (nessun effetto)  (Letto 1037 volte)

Offline rombo di tuono

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,
mi trovo di fronte ad un problema di cui non vengo a capo con ricerche varie.
fino alle ore 10.00 ho lavorato tranquillamente al sito dauri.it (completamente da fare, ancora...)
alle 11 la login form al backend non ha alcun effetto. Metto username e pwd, e resta la stessa maschera premendo accedi. Credo possiate provare anche voi: mettete quel che volete, non vedrete messaggi di errore, la maschera torna dov'era.
Joomla 3.9.18
Configuration.php corretto, altrimenti non si visualizzerebbe nemmeno il sito.
Anche nel sito stesso non ci si logga (login nell'off-canvass della home) sempre senza che vengano mostrati errori
php 7.2 (provati anche 7.3 e 7.4 e pure 7.1)
DB mysqli lo gestisco con phpmyadmin
user admin non è bloccato (blocked=0)
i moduli sono tutti published=1

Credo che se non ci fosse connessione al db, non si vedremme ovviamente nemmeno il sito, quindi dev'essere un problema di connessione limitato alla sezione administrator... ma sono aperto ad ogni controllo che mi suggeriate ...
Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 04 Mag 2020, 12:27:39 da rombo di tuono »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Accesso backend non riesce (nessun effetto)
« Risposta #1 il: 04 Mag 2020, 12:05:36 »
Ciao, non sò se può esserti di aiuto ma io controlleri sul DB se il plugin joomla autentication è attivo, svuoterei la tabella session, controllerei sul file configuration se è valorizzato il cookie domain, non lo deve essere, proverei anche a disattivare SSL, sempre sul configuration.php metti public $force_ssl; = '0'  questo lo farei per ultimo per vedere se è lui e poi in caso risolvere per riattivarlo

Offline rombo di tuono

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Accesso backend non riesce (nessun effetto)
« Risposta #2 il: 04 Mag 2020, 12:27:08 »
Ciao, non sò se può esserti di aiuto ma io controlleri sul DB se il plugin joomla autentication è attivo, svuoterei la tabella session, controllerei sul file configuration se è valorizzato il cookie domain, non lo deve essere, proverei anche a disattivare SSL, sempre sul configuration.php metti public $force_ssl; = '0'  questo lo farei per ultimo per vedere se è lui e poi in caso risolvere per riattivarlo

DOVE TI POSSO SEGNALARE COME DIVINITA' OLIMPICA DI JOOMLA ????

Sire, il suo umile servitore sarà sempre al suo servizio.

COOKIE DOMAIN del piffero !!
[in phpbb esso serve...  :-[  sono stato fuoriviato... non è colpa mia... mio padre è rimasto chiuso nell'autolavaggio... no, va bene... sono un newbie ancora... ]

Web Design Bolzano Kreatif