Back to top

Autore Topic: Problema con EASYPHP e MYSQL, ogni volta che riavvio devo RICREARE l'ADMIN!!  (Letto 2740 volte)

Offline mentalcompiler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno ragazzi,
spero che qualcuno di voi possa aiutarmi, sto avendo uno stranissimo problema con l'ultima versione di EASYPHP DEVSERVER 17 e con il PHPMYADMIN incluso.
In pratica sto installando JOOMLA in locale per fare delle prove e ogni volta che resetto il computer oppure chiudo anche solo EASYPHP e lo faccio ripartire, il sito di Joomla non si apre più!
Mi dà errore su una riga, se serve ve la posto, ma la cosa bella e che se entro in PHPMYADMIN, cancello l'utente ADMIN che ho creato con tutti i privilegi come da copione, e lo ricreo tale e quale, ecco che riaprendo il sito di Joomla tutto torna a posto!
Solo che non posso fare questa tiritera tutte le volte che accendo il pc!
Quale può essere il problema?
Qualcuno lo ha avuto uguale?

Può essere un problema di qualche variabile che non viene registrata o magari un percorso scorretto da qualche parte?
Come è possibile che ricreando l'utente admin tutto torna a posto?

IMPORTANTE: ho provato anche a cambiare le porte sia di PHP ora va su 8888, sia la porta di PHPMYADMIN che ora sta su 3360, ma non è cambiato nulla

Grazie mille

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
se non colleghi php myadmin ad un database dove memorizzare le credenziali funziona minga ;)
poi credo che la versione dev abbia altri scopi
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mentalcompiler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
se non colleghi php myadmin ad un database dove memorizzare le credenziali funziona minga ;)
poi credo che la versione dev abbia altri scopi

Scusa, ma non ho capito che hai scritto..ho seguito i tutorial presenti in rete e su youtube..
Quando installo Joomla creo un l'utente admin, gli do i privilegi, poi creo il database e gli associo l'utente.
Una volta fatto questo procedo con l'installazione di Joomla in locale fornendo il nome del database che ho creato e le credenziali dell'utente admin del database.
Da nessuna parte ce scritto che devo memorizzare le credenziali da qualche parte...

Puoi essere più chiaro?

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Questa volta lo sposto io ma ti chiedo la cortesia di porre maggiore attenzione alla sezione dove inserisci i tuoi post scegliendo quella più inerente, grazie della collaborazione.

Offline mentalcompiler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Questa volta lo sposto io ma ti chiedo la cortesia di porre maggiore attenzione alla sezione dove inserisci i tuoi post scegliendo quella più inerente, grazie della collaborazione.

Scusami,
pensavo fosse inerente all'installazione di Joomla...
Comunque chi può aiutarmi? vi è mai capitato questo problema?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Easyphp è stato sempre ostico con joomla. Puoi usare altro per esempio xampp molto più sicuro che funziona con joomla.

Offline mentalcompiler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Easyphp è stato sempre ostico con joomla. Puoi usare altro per esempio xampp molto più sicuro che funziona con joomla.

Scusami ma parli in base a quali dati? Easyphp è SEMPRE stato ostico con Joomla quando?
A me non risulta, non è la prima volta che installo Joomla e mi sono sempre trovato bene, conosco invece persone che installando XAMP gli ha sputtanato il computer andando in conflitto con Windows 10 e hanno dovuto reinstallare tutto.
EasyPHP ha inoltre una installazione molto meno invasiva di XAMP.
EasyPHP se ne sta per i fatti suoi, e non installa file di sistema in cartelle windows, non ha bisogno di essere disinstallato poiché basta cancellare la cartella e via.
Ora ho questo problema che dipende più da Phpmyadmin che da EASYPHP in sé.
Qualcuno mi sa spiegare perché devo cancellare l'utente admin ogni volta e rifarlo da zero per far partire il sito Joomla senza problemi?

Grazie mille

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Beh scusa tanto se cercavo di renderti le cose facili, parlo in base prima di tutto per esperienza personale e anche per le tante problematiche incontrate in passato anche in veste di moderatore di questo forum. Comunque scusa di nuovo se ho urtato la tua suscettibilità ma non sò proprio a cosa possa essere dovuto il tuo problema. Spero che qualcuno possa aiutarti a venirne fuori.

Offline ZioCrick

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusa, provo a dire la mia, da NON esperto.In passato ho usato anch'io Easyphp, e mi piaceva molto, poi, non ricordo il motivo ho dovuto passare a XAMPP.Con XAMPP ad un certo punto ho avuto dei problemi un po diversi dai tuoi, ma per risolverli ho scoperto che avevo delle cartelle con dei diritti di accesso sbagliati.Inoltre mancavano dei dati in un file di configurazione che ho faticato a trovare.
Non è che magari il tuo problema possa derivare da una situazione simile?
In particolare, che magari a seguito di qualche aggiornamento di sistema o di applicazioni, siano stati modificati i diritti di accesso a qualche cartella a cui accede Easyphp?
E' solo un'idea ... magari prova a verificare.Auguri. ;)
www.positivamente.it - Soluzioni per vivere meglio

Offline thefoxmaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 05 Mag 2020, 19:06:54 da thefoxmaster »

Offline thefoxmaster

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 05 Mag 2020, 19:06:40 da thefoxmaster »

Offline mentalcompiler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Beh scusa tanto se cercavo di renderti le cose facili, parlo in base prima di tutto per esperienza personale e anche per le tante problematiche incontrate in passato anche in veste di moderatore di questo forum. Comunque scusa di nuovo se ho urtato la tua suscettibilità ma non sò proprio a cosa possa essere dovuto il tuo problema. Spero che qualcuno possa aiutarti a venirne fuori.

Non hai urtato nessuna suscettibilità figurati,
ma renditi conto che nel tuo messaggio hai omesso di dire quali fossero le tue esperienze personali, non leggo il pensiero altrui (ma mi sto allenando per colmare questa lacuna), quindi come faccio a sapere se sei una persona che parla per competenza o per futile chiacchiera, considerando che in Italia siamo pieni di persone che ne sanno di più di politici, allenatori di calcio, sistemisti, ecc solo per "esperienza personale"?
Cerco un aiuto concreto ad un problema e dirmi "non so risolvertelo, ma puoi usare semplicemente un programma diverso" non mi aiuta davvero...

Grazie comunque

Offline mentalcompiler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Scusa, provo a dire la mia, da NON esperto.In passato ho usato anch'io Easyphp, e mi piaceva molto, poi, non ricordo il motivo ho dovuto passare a XAMPP.Con XAMPP ad un certo punto ho avuto dei problemi un po diversi dai tuoi, ma per risolverli ho scoperto che avevo delle cartelle con dei diritti di accesso sbagliati.Inoltre mancavano dei dati in un file di configurazione che ho faticato a trovare.
Non è che magari il tuo problema possa derivare da una situazione simile?
In particolare, che magari a seguito di qualche aggiornamento di sistema o di applicazioni, siano stati modificati i diritti di accesso a qualche cartella a cui accede Easyphp?
E' solo un'idea ... magari prova a verificare.Auguri. ;)

Provo, ma posso dirti che ho installato EasyPHP come amministratore e le cartelle sono tutte scrivibili da me e da EasyPHP, farò qualche test...
Grazie! :-)

Web Design Bolzano Kreatif