Back to top

Autore Topic: Esportazione catalogo per Ciao! e Kelkoo  (Letto 50217 volte)

Offline weboriented

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Esportazione catalogo per Ciao! e Kelkoo
« Risposta #20 il: 27 Nov 2007, 16:15:18 »
Ottimo! Funziona!

Ho tolto anche $categorie_vis e $categorie_no_vis
Ma se le lascio escluse cosa ottengo in meno?

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 27 Nov 2007, 16:23:39 »
quelle servono per scremare le categorie
es.
se mi metti:
categorie_vis[]="Televisori";
categorie_vis[]="Computer";

ottieni che escono solo quelle categorie che hai elencato
vicerversa se non metti variabili categorie_vis[] e metti categorie_no_vis[] ottieni che prende tutto meno quello che c'è in "no_vis"
Ciao

Offline weboriented

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 27 Nov 2007, 16:33:13 »
Grazie mille per l'aiuto e alla prossima!

Offline pinuzzo87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 29 Nov 2007, 01:20:21 »
ciao g.m sto tentando di usare il tuo script ma l'esecuzione della query mi genera un Resource id #5 dovrebbe essere un errore di sintassi $jos e $vm sono impostati correttamente...grazie mille di tutto

la query in questione è

$query = "SELECT amount,is_percent,tax_rate,vm_p.product_id myid,product_name, product_price, product_s_desc, product_sku, mf_name,product_availability,category_id,product_thumb_image,product_in_stock,product_available_date,vm_p_mf.manufacturer_id
FROM ".$jos.$vm."product vm_p "."LEFT OUTER JOIN ".$jos.$vm."product_price vm_p_p ON vm_p.product_id = vm_p_p.product_id
LEFT OUTER JOIN ".$jos.$vm."product_mf_xref vm_p_mf ON vm_p.product_id = vm_p_mf.product_id
LEFT OUTER JOIN ".$jos.$vm."manufacturer vm_mf ON vm_mf.manufacturer_id = vm_p_mf.manufacturer_id
LEFT OUTER JOIN ".$jos.$vm."product_category_xref vm_p_c ON vm_p_c.product_id=vm_p.product_id
LEFT OUTER JOIN ".$jos.$vm."tax_rate vm_t ON vm_t.tax_rate_id = vm_p.product_tax_id
LEFT OUTER JOIN ".$jos.$vm."product_discount vm_p_d ON vm_p_d.discount_id=vm_p.product_discount_id ";

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 29 Nov 2007, 07:45:35 »
a quanto ne quell'errore esce xchè la query genera un errore che non è correttamente gestito dalla riga 23 del mio script.
ti direi di mettere un die($query) tra la riga 22 e la riga 23 [questa per capirci $risultato=mysql_query($query) or die(mysql_error());] e mandarmi quello che esce a video..spero di poterti aiutare.
Ciao

Offline pinuzzo87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 29 Nov 2007, 11:38:07 »
a quanto ne quell'errore esce xchè la query genera un errore che non è correttamente gestito dalla riga 23 del mio script.
ti direi di mettere un die($query) tra la riga 22 e la riga 23 [questa per capirci $risultato=mysql_query($query) or die(mysql_error());] e mandarmi quello che esce a video..spero di poterti aiutare.
Ciao

questo è quello che ne viene fuori

SELECT amount,is_percent,tax_rate,vm_p.product_id myid,product_name, product_price, product_s_desc, product_sku, mf_name,product_availability,category_id,product_thumb_image,product_in_stock,product_available_date,vm_p_mf.manufacturer_id FROM wee_vm_product vm_p LEFT OUTER JOIN wee_vm_product_price vm_p_p ON vm_p.product_id = vm_p_p.product_id LEFT OUTER JOIN wee_vm_product_mf_xref vm_p_mf ON vm_p.product_id = vm_p_mf.product_id LEFT OUTER JOIN wee_vm_manufacturer vm_mf ON vm_mf.manufacturer_id = vm_p_mf.manufacturer_id LEFT OUTER JOIN wee_vm_product_category_xref vm_p_c ON vm_p_c.product_id=vm_p.product_id LEFT OUTER JOIN wee_vm_tax_rate vm_t ON vm_t.tax_rate_id = vm_p.product_tax_id LEFT OUTER JOIN wee_vm_product_discount vm_p_d ON vm_p_d.discount_id=vm_p.product_discount_id WHERE vm_p.product_publish='Y' group by vm_p.product_id ORDER BY product_name

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 29 Nov 2007, 12:36:02 »
quello che ti posso dire è che la query è giusta, ho provato a eseguirla in uno dei miei siti cambiando i prefissi e non da errori.
Prova anche tu a eseguirla da phpmyadmin e vedere che succede.
Se sei sicuro che i prefissi wee_ e vm_ sono corretti non saprei quale altro potrebbe essere il problema.
Lo script andrebbe debuggato direttamente dove lo stai eseguendo.

Ciao

Offline pinuzzo87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 29 Nov 2007, 14:51:03 »
ho risolto il problema che avevo con la query, avevo sbagliato una variabile nella configurazione, ora xò se imposto solo una categoria da esportare nn ci sono problemi se invece imposto + categorie non viene eseguita correttamente e esce una pagina completamente bianca

$categorie_vis[] = "Formaggi;Pane"; //non funziona

$categorie_vis[] = "Formaggi";  //funziona correttamente

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 29 Nov 2007, 18:24:16 »
anche a me alcune volte mettendo delle sottocategorie, mi dava dei problemi...solo che sembravano random e non sono mai riuscito a risolverli. In realtà non sto lavorando a questo script + di tanto xchè ho in progetto di abbinare un hack nella parte back-end proprio per scegliere le categorie da visualizzare.
Unico consiglio che ti posso dare di verificare bene se sono scritte esattamente uguali a quelle che hai in virtuemart.
Se scrivi "Pane" e in virtuemart hai "pane" non viene selezionata quella categoria.

Ciao

Offline micuzzo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 26 Feb 2008, 18:55:43 »
ciao G.M., complimenti per il file php che hai scritto.

cancello il testo del msgperche' ho risolto.

Ciao e di nuovo complimenti ;)
« Ultima modifica: 26 Feb 2008, 19:41:16 da micuzzo »

Offline g.m.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 29 Feb 2008, 21:21:32 »
grazie..ho fatto piccole migliorie..se mi scrivi in pvt ti mando l'ultima beta...ciao

Offline oremy

• Esploratore
  • **
  • oremy
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 04 Mar 2008, 03:44:26 »
salve..

ma se avessi bisogno di mostrare il prezzo tassato e non al netto... come si fa?

Io sto usando il componente CSV IMPROVED ed ero riuscita a far venire fuori il prezzo al lordo dell'iva (e non ricordo come).

Ma dopo gli ultimi aggiornamenti non riesco più a farlo funzionare.
Nella gestione dei campi uso quelli CUSTOM e selezione PRICE_WITH_TAX, ma mi restituise sempre il prezzo netto.

Che può essere?  ???

Offline mpigio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 03 Feb 2009, 15:16:09 »
Ciao g.m. avrei bisogno di provare il tuo script per esportare il db di VM, dove posso trovarlo?

Grazie per il tuo lavoro!

Offline gaprile

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 04 Mar 2009, 20:06:11 »
Ciao g.m. avrei bisogno di provare il tuo script per esportare il db di VM, dove posso trovarlo?

Grazie per il tuo lavoro!

Si, anche a me farebbe comodo lo script, ma vedo che il link è stato cancellato da un amministratore!?!!?

Tu Pippozzo sei riuscito ad averlo?

Web Design Bolzano Kreatif