Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Privacy del modulo contatti e redirect  (Letto 1264 volte)

Offline mikyjoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Privacy del modulo contatti e redirect
« il: 15 Mag 2020, 11:55:29 »
Salve, ho seguito le istruzioni dell'articolo di AlexRed seguente, che usa il modulo standard di Joomla:
https://www.joomla.it/blog/8688-modulo-di-contatto-con-il-check-per-accettare-l-informativa-sulla-privacy.html
Tuttavia, il campo con il link all'informativa privacy non appare in enssun modo. Appare solo il checkbox obbligatorio.
Lo sto usando su un sito bilingue con Joomla 3.9.16, e ho Invisible Recaptcha  Google v.3 abilitato e funzionante.
Questione secondaria: è possibile ridirigere l'utente ad un URL specifico, quando preme Invio?
Grazie!
« Ultima modifica: 16 Mag 2020, 09:15:29 da mikyjoo »

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:problema con l'articolo sulla privacy del modulo contatti
« Risposta #1 il: 15 Mag 2020, 14:02:32 »
Ciao dalla versione 3.9 di Joomla la gestione della privacy è stata ripensata (ne trovi avvisi nei messaggi post installazione) l'articolo che citi è antecedente.

Nel tuo caso, se vuoi far apparire la casella check privacy, devi attivare il plugin Content - Confirm Consent.
Nelle opzioni puoi collegare l'articolo dove hai scritto la privacy, e il testo del link.

Qui un articolo sul tool privacy Joomla:
https://www.joomla.it/blog/8938-gestione-dei-consensi-joomla-privacy-tool-suite.html

Ovviamente devi eliminare l'altro metodo.
« Ultima modifica: 15 Mag 2020, 14:05:21 da baronepiovasco »
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline mikyjoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Mag 2020, 14:23:04 »
Grazie mille! Molto interessante, ho risolto tutto. Google mi ha suggerito quell'articolo obsoleto.Sai per caso se Joomla permette di base il reindirizzamento verso un URL a piacere, quando si preme il tasto INVIA?

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Mag 2020, 15:12:06 »
Vai su:

Componente --> Contatti --> Il tuo Contatto --> Modulo Contatto -->  Redirezione contatto

Qui scrivi l'url alternativo dove reindirizzare l'utente dopo l'invio della mail.

Non dimenticare di mettere [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo intervento.

Già che ci sei migliora anche il titolo come consigliato nel regolamento del forum

Citazione
3.     inserire nell'oggetto della discussione un testo che abbia attinenza con la discussione stessa. Inserire termini come "Ho un problema" oppure "Aiuto!!" non ha senso. Inoltre aiutiamo gli altri utenti del forum (e noi stessi) nella ricerca delle soluzioni al medesimo problema;
« Ultima modifica: 15 Mag 2020, 15:39:17 da baronepiovasco »
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline mikyjoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Privacy del modulo contatti e redirect
« Risposta #4 il: 16 Mag 2020, 09:16:05 »
Grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif