Back to top

Autore Topic: Gantry 5 Slider che scompare  (Letto 1955 volte)

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
Gantry 5 Slider che scompare
« il: 17 Mag 2020, 20:54:19 »
Ciao, finalmente ho completato un sito che era da parecchio tempo in costruzione. Il sito l'ho costruito in un sottodominio del tipo miosito.com /test, visto che funzionava tutto ho fatto un backup con akeba e poi una nuova installazione con nuovo DB con kickstart di akeba, in una nuova cartella sul server che ho chiamato html. Tutto sembra essere andato a buon fine, ho richiamato il sito con miosito.com/html ed è partito senza alcun errore. A questo punto ho fatto un reindirizzamento interno, imn modo che il sito venisse lanciato digitando solo miosito.com, il sito è partito ma stranamente solo nella home mi manca il logo e tutte le immagini dello slider anche se lo slider è presente dato che si vedono le freccette per scrollare le immagini, tutto il resto è visibile, anche nelle altre pagine. Ho ripristinato il reindirizzamento in modo che il sito venisse richiamato con miosito.com/html, il sito appare nuovamente senza alcun errore incluso lo slider compreso di immagini. Qualcuno mi spiega se sto sbagliando qualcosa? Grazie.

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Gantry 5 Slider che scompare
« Risposta #1 il: 17 Mag 2020, 21:09:42 »
Ciao, così al buio senza link mi viene da pensare solo al percorso delle immagini. Hai controllato?
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mag 2020, 15:14:29 »
oggi ho ripetuto la procedura di reindirizzamento senza cambiare nulla e sembra che si vede almeno con chrome, testando su edge e firefox si presenta lo stesso problema. Forse qualcuno può dare un'occhiata con i vari browser per essere sicuro, non vorrei che ci sia qualcosa che non quadra con il mio pc. Questo il link , grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mag 2020, 19:37:14 »
questo il percorso dentro l'HTML

background-image: url("/html/templates/g5_hydrogen/custom/images/slider/kosmetikerin.png?5ec17174"); animation-duration: 15s;

ma è sbagliato, dovrebbe essere

/templates/g5_hydrogen/custom/images/slider/kosmetikerin.png?5ec17174

cerca tra le opzioni del template, vedrai chè li troverai l'arcano, ti sei portato dietro  tutti i preset del template che probabilmente non vanno bene con la tua installazione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mag 2020, 04:26:13 »

Ok. Penso allora che dipende dal backup.
Io uso Akeba e andando a controllare ho notato che una casella che dovrebbe  [size=78%]essere verde è in realtà arancione, e riporta il seguente messaggio [/size]

Akeeba Backup è pronto per il backup del tuo sito, ma ci sono potenziali problemi
La directory temporanea è la stessa della radice del sito
Directory di output predefinita in uso

Probabilmente è questo il motivo e di sicuro viene omesso qualcosa nel file di backup.
A questo punto la domanda è come risolvo?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Mag 2020, 09:57:03 »
no l'avviso riguarda altro, ti ho scritto dove andare a guardare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Mag 2020, 16:21:02 »
Non pensi che possa essere qualcosa che non va con il reindirizzamento? dico questo perchè, ho fatto svariati test e succede questo: il sito è depositato in miosito.com/html è una installazione fatta con kickstart, quando vado a richiamare la pagina funziona tutto, come anche su altri siti di test che hanno indirizzo miosito.com/test e miosito.com/prova, nella pagina miosito.com e presente solo una pagina di lavori in corso. Nel momento che reindirizzo miosito.com/html in modo che digitando miosito.com non appaia più la pagina di lavori in corso bensì il sito presente nella cartella  html, parte tutto, ma manca appunto il logo in tutte le pagine e le img dello slider, tutte le altre immagini sono presenti, quello che mi lascia un pò perplesso e il fatto che gli altri due siti presenti anche che li vado a richiamare risultano inesistenti (pagina bianca e url non valido) fintanto che lascio il reindirizzamento a miosito.com/html, una volta ripristinato tutto, tornano a funzionare nuovamente tutti e tre i siti presenti nelle varie cartelle. Potrebbe essere che il reindirizzamento confonde un pò il gioco? forse doveri modificare il file htaccess nella directory principale?
« Ultima modifica: 19 Mag 2020, 16:24:00 da pinonline »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Mag 2020, 16:40:19 »
Scusa ma se fai un reindirizzamento è normale che vengano nascoste le altre cartelle al sisitema vuoi che siano di altri siti o percorsi di cartelle ove hai immagini.Per le immagini hai forse utilizzato percorsi assoluti, prova con percorsi relativi. ho spostato molte volte siti da domini a domini diversi e mai perso un percorso.

Offline pinonline

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Mag 2020, 20:58:39 »
Ho pubblicato il sito nella directory principale dello spazio web e funziona tutto anche i siti di prova. Non ho capito il perchè, secondo il provider avrei dovuto modificare il file .htaccess .

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Mag 2020, 22:02:05 »
Ciao, probabilmente hanno ragione, #RewriteBase diventa RewriteBase/nomecartella

Web Design Bolzano Kreatif