Back to top

Autore Topic: [Risolto] Modulo nel Modulo di Registrazione  (Letto 2323 volte)

Offline Alien2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Modulo nel Modulo di Registrazione
« il: 13 Mag 2020, 21:12:03 »
Buonasera a tutti...Come da oggetto, è possibile inserire un Modulo nel Modulo di Registrazione?Devo inserire un Modulo Upload perchè essendo un sito di Radioamatori mi occorre che si identifichino alla Registrazione con la copia della loro licenza in modo che dopo aver preso visione della stessa i controllori preposti abilitino l' utente.
Grazie mille e grazie per il supporto....
« Ultima modifica: 14 Mag 2020, 23:03:39 da Alien2005 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Modulo nel Modulo di Registrazione
« Risposta #1 il: 13 Mag 2020, 21:19:39 »
Ciao, basta che crei una voce di menu alla pagina di registrazione e la imposti su nascosta, poi assegni il modulo a quella voce di menu nella posizione che piu ti piace, ti consiglio anche di impostare la voce di menu su no-index in modo che non venga indicizzata dai motori di ricerca, almeno a me personalmente non piace che quella pagina sia indicizzata

Offline Alien2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mag 2020, 23:23:15 »
dove si assegna noindex ad una voce di menù? nell' alias?Perdonami ma sono impreparato in materia...

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mag 2020, 23:39:58 »
Vai al tab "Metadata" della voce di menu e lì clicca sul menu a discesa alla voce "Robots"

Offline Alien2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mag 2020, 00:08:43 »
Allora, spiego cosa faccio, ditemi dove sbaglio:
Vado in un menù, creo una Nuova voce di Menù -->Tipo di voce di menù : URL Esterno (sbaglio?)
Poi nel campo link inserisco il link della pagina di registrazione... Mi sposto in Opzioni Link --> Display link e me tto NO. Poi mi sposto in assegnazione moduli, scelgo il Modulo Upload, ma quando vado alla voce di assegnazione menù, per sceglere in quale pagina far visualizzare quel modulo, alla voce che mi occorre mi appare un divieto e ho notato che tutti i link sono con il divieto...Sicuramente ho capito male... abbiate pazienza se per favore mi potete guidare ancora......

Offline Alien2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mag 2020, 00:29:24 »
Allora, vi aggiorno, sbagliavo nella scelta del tipo di voce di meù... con gli url esterni non funziona, ma ho scelto il meù utenti ed è apparso il link di registrazione e l' ho selezionato.... poi ha funzionato.Mi chiedevo però, ma questo fin dall' inizio, se il modulo si potesse inserire dentro il "box", se possiamo definirlo così, di Registrazione, nel senso di incorporarlo in quel modulo...
Per il resto, se non si pò, poco male, se non inviano la licenza non li abilito dal Pannello di Joomla...
Grazie ancora, aspetto una risposta, poi contrassegno come Risolto il topic.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Mag 2020, 02:00:00 »
Puoi spiegare meglio per favore esattamente dove vuoi inserire il modulo per l'upload? perche o non ho capito io o c'è qualcosa che mi sfugge, possibile visto che ultimamente riesco a seguire poco lo sviluppo di joomla, però se ricordo bene joomla ha il modulo di login con il link Registrati che porta alla pagina di registrazione ed è quella che, come ti ho consigliato, hai collegato ad una voce di menu per inserirci il modulo, quindi se è ancora cosi cosa intendi con
....... Mi chiedevo però, ma questo fin dall' inizio, se il modulo si potesse inserire dentro il "box", se possiamo definirlo così, di Registrazione, nel senso di incorporarlo in quel modulo...
?
perche potrebbe anche essere possibile ma non capisco a quale "box" ti riferisci grazie  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Mag 2020, 07:33:23 »
Non un modulo nel modulo ma vuoi un campo aggiuntivo nel form di registrazione.  Puoi farlo costruendo un nuovo  form di registrazione con chronoforms. Se fai una ricerca trovi come farlo.

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Mag 2020, 09:02:20 »
Guarda se può esserti utile questo:
https://forum.joomla.it/index.php?topic=271807.0

avevo letto modulo contatti ^_^
« Ultima modifica: 14 Mag 2020, 09:40:42 da baronepiovasco »
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline Alien2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Mag 2020, 17:54:12 »
Puoi spiegare meglio per favore esattamente dove vuoi inserire il modulo per l'upload? perche o non ho capito io o c'è qualcosa che mi sfugge, possibile visto che ultimamente riesco a seguire poco lo sviluppo di joomla, però se ricordo bene joomla ha il modulo di login con il link Registrati che porta alla pagina di registrazione ed è quella che, come ti ho consigliato, hai collegato ad una voce di menu per inserirci il modulo, quindi se è ancora cosi cosa intendi con ?
perche potrebbe anche essere possibile ma non capisco a quale "box" ti riferisci grazie  :)
Volevo inserire il Modulo Simple Upload all' unterno del modulo di registrazione facendo in modo che il modulo di registrazione lo incorporasse così da vedere i campi del form a sx e il modulo upload nello spazio vuoto a dx, non avendo invece due moduli separati... Se si può mettendo mano al codice èd è facile bene, altrimenti desisto e lascio stare così.... adesso è puramente una cosa grafica perchè poi cmq puoi registrarti e non uploadare il file che richiedo e per farlo devi andare nuovamente in quella pagina per inviarmi il file... il massimo sarebbe sfogliare, inserire il file, compilare il form e inviare tutto in un solo invio ma mi sa che la cosa diventa alquanto complessa.MAgari è uno spunto per qualcuno che vuole provare a farlo questo modulo... ovviamente il tutto è completato con la richiesta del consenso della privacy con il plugin System Privacy Consent.

La mia richiesta è risolta, non modifico ancora perche la discussione è ancora aperta...Approfitto per ringraziare...
« Ultima modifica: 14 Mag 2020, 17:56:57 da Alien2005 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Mag 2020, 20:25:16 »
Non si possono incorporare o fondere moduli diversi, tranne che per un modulo personalizzato fattibile con il loadposition, ma comunque resterebbero due entità separate se pur nello stesso contenitore. La soluzione è quella che ti ho  prospettato prima.

Offline Alien2005

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Mag 2020, 23:03:20 »
Perfetto... tutto chiaro. Modifico come risolto il topic e ringrazio tutti...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Modulo nel Modulo di Registrazione
« Risposta #12 il: 15 Mag 2020, 21:24:49 »
secondo me fai un pò di confusione tra moduli e componenti, la pagina di registrazione non è un modulo, comunque secondo me per realizzare al meglio quello di cui necessiti hai 3 possibilità, usare un componente per form e relizzare il form di registrazine che include anche l'upload del documento, sul sito di giusebos trovi guide per form se ricordo bene, e questo puoi farlo con componenti gratuiti, o due alternative ma a pagamento, utilizzare advanced custom fileds che nella versione a pagamento ti dà anche la possibilità di creare il campo aggiuntivo upload e renderlo obbligatorio qui la guida, altra possibilità sempre a pagamento è Improved AJAX Login & Register che dà la possibilità di agiungere un campo per l'upload di un documento questo è quanto mi viene in mente attualmente che potrebbe aiutarti  :)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 Mag 2020, 08:44:31 »
Ciao, ho provato con ChronoForm è davvero molto semplice realizzarlo, c'è gia pronto quello di registrazione e basta aggiungerci il campo upload rendendolo obbligatorio

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Mag 2020, 09:32:37 »
Con quale versione di chronoform hai fatto la prova?
Grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 18 Mag 2020, 11:13:05 »
Con la v6 che è quella che propone direttamente il sito quando vai al download https://www.chronoengine.com/chronoforms/download

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 Mag 2020, 11:20:14 »
Grazie  :)

Web Design Bolzano Kreatif