Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Data errata nel campo aggiuntivo tipo calendario  (Letto 887 volte)

Offline Kahuna52

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,per il sito della mia remiera sto realizzando un'area riservata per i soci. Ho creato dei campi aggiuntivi di tipo calendario da compilare quando da back-end viene creato un nuovo utente. Queste date vengono poi manipolate da script in PHP. Sto riscontrando che la data scritta nella tabella _fields_values del database è indietro di un giorno rispetto a quanto inserito nel campo. Per essere più chiaro la data inserita nel campo è 30/06/2020 mentre nel campo "value" della tabella _fields_values trovo "2020-06-29 22:00:00".
Stesso problema su un server locale (XAMPP) con analoga configurazione.
OS: Linux, PHP: 7.3.18, Joomla!: 3.9.18, mySQLi: 5.5.5-10.1.44-MariaDB, template: Protostar
Qualche suggerimento?
Grazie, Nereo
« Ultima modifica: 30 Mag 2020, 09:07:54 da Kahuna52 »

Offline honof11

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Data errata nel campo aggiuntivo tipo calendario
« Risposta #1 il: 29 Mag 2020, 19:05:25 »
hai verificato il fuso orario impostato?

Offline Kahuna52

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO: Re:Data errata nel campo aggiuntivo tipo calendario
« Risposta #2 il: 30 Mag 2020, 09:05:29 »
Ciao Honof11,
si il fuso orario è impostato su "Rome". Dopo varie ricerche sul web anche sul sito Joomla.org ho scoperto l'arcano. E' bastato impostare "Mostra ora" su Sì nella creazione / modifica del campo aggiuntivo.
Dopo aver modificato l'utente nel database trovo la data corretta (con l'ora impostata).

Web Design Bolzano Kreatif