Back to top

Autore Topic: Consiglio aggiornamento da Joomla 3.4.8 ad 3.9.16  (Letto 2044 volte)

Offline nikkognt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio aggiornamento da Joomla 3.4.8 ad 3.9.16
« il: 12 Mag 2020, 19:24:31 »
Buongiorno,
Joomla è installato su un server Debian che dovrei aggiornare in quanto "troppo vecchio".
Ho già preparato un nuovo server aggiornato con MariaDB, Apache, Php e tutto il resto.
Siccome è un sito interno all'azienda, quindi in sottorete privata, ho notato che pur avendo
impostato un server proxy ahimè mi dice che è aggiornato all'ultima versione, ma guardando
sul sito joomla.it vedo che esiste la versione 3.9.16. Ho anche notato che dal server proxy non passa.

Subito pensavo di aggiornare joomla alla versione più nuova ma le versioni di apache, php, mysql
attualmente installate sono troppo vecchie per poterlo fare. Quindi non più supportate!
Pensavo, prima spostare l'attuale sito joomla sul nuovo e poi tentare un aggiornamento.
Ma come posso fare ad aggiornarlo tramite web?
Ho letto anche la pagina https://www.joomla.it/guide-joomla-3/8422-come-aggiornare-la-versione-di-joomla.html
Posso farlo anche manualmente, tramite FTP?Qualcuno ha dei consigli da darmi?

Grazie mille per l'aiuto!

Nikkognt

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Consiglio aggiornamento da Joomla 3.4.8 ad 3.9.16
« Risposta #1 il: 12 Mag 2020, 20:46:04 »
Non è chara la domanda:
Citazione
Ma come posso fare ad aggiornarlo tramite web?

Si aggiorna solo tramite web.
Aggiorna il server e risolverai.
Forse ti occorre un consiglio da un sistemista più che da un webmaster....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nikkognt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Mag 2020, 08:49:23 »
Grazie mille,
in effetti la domanda è mal posta, intendevo dire che siccome ho già provato ad aggiornarlo via web posso farlo anche manualmente via ftp/sftp per esempio?
E poi pensi che spostandolo sul nuovo server il problema si risolva?Come dicevo pensavo di spostarlo e poi di aggiornarlo.
Grazie milleNikkognt

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Mag 2020, 10:24:25 »
joomla non si aggiorna via ftp, non più.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline nikkognt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Mag 2020, 10:51:17 »
Grazie mille per i suggerimenti!Nikkognt

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Mag 2020, 13:52:50 »
Ciao, però se non hai necessità di avere connessioni con l'esterno puoi scaricare il pacchetto di aggiornamento da qui https://downloads.joomla.org/cms/joomla3/3-9-18 e dalla pagina di aggiornamento, componenti/aggiornamento joomla, vai al tab carica e aggiorna e carichi il pacchetto vedi imm. allegata, in questo caso dovrai scaricare il pacchetto Joomla! 3.9.18 Upgrade Package, che aggiorna da qualsiasi versione 3.x alla 3.9.18,  ti consiglio comunque di fare un backup prima
« Ultima modifica: 13 Mag 2020, 13:54:22 da $Red »

Offline nikkognt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Giu 2020, 16:45:44 »
Ciao, però se non hai necessità di avere connessioni con l'esterno puoi scaricare il pacchetto di aggiornamento da qui https://downloads.joomla.org/cms/joomla3/3-9-18 e dalla pagina di aggiornamento, componenti/aggiornamento joomla, vai al tab carica e aggiorna e carichi il pacchetto vedi imm. allegata, in questo caso dovrai scaricare il pacchetto Joomla! 3.9.18 Upgrade Package, che aggiorna da qualsiasi versione 3.x alla 3.9.18,  ti consiglio comunque di fare un backup prima
Grazie mille per il suggerimento,
ho provato a spostare il sito joomla 3.4.8 (così com'è, senza aggiornamenti) su un altro server con una versione di php7 ma non funziona.
Mi domando se occorre fare qualche aggiornamento intermedio tipo alla versione 3.5 oppure 3.6, spostarlo sul nuovo server e poi fare gli aggiornamenti all'ultima versione.
Nikkognt

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Giu 2020, 21:13:59 »
No, hai scaricato il pacchetto corretto da 3 a 3.9.19? è questo https://downloads.joomla.org/cms/joomla3/3-9-19/Joomla_3-9-19-Stable-Update_Package.zip?format=zip che serve per aggiornare anche da versioni precedenti, cioè dalla 2.5, controlla anche che i path di /tmp e /log siano corretti sul file configuration.php e nel pannello di controllo

Web Design Bolzano Kreatif