Back to top

Autore Topic: Accesso a contenuti joomla con codice o password mono-uso  (Letto 777 volte)

Offline bardo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,avrei la necessità di mettere a disposizione degli utenti dei contenuti a tempo limitato, utilizzando una password o un codice un po' come avviene con i buoni sconto.In pratica vorrei ottenere la seguente soluzione:- il cliente acquista un prodotto digitale dal mio sito (questa fase può venire gestita tranquillamente con un componente ecommerce che già dispongo);
- all'atto dell'acquisto gli viene rilasciato un codice, univoco, temporaneo e monouso, che gli consentirà di accedere ad un servizio tra quelli messi a disposizione sul mio sito (un po' come capita con i codici su portali di acquisto tipo Groupon, per intenderci);- il cliente inserendo il codice ricevuto potrà fruire del servizio acquistato, cioè visualizzare dei contenuti su un sito Joomla;- una volta inserito, il codice non sarà più utilizzabile da nessuno.Esiste qualche modulo, componente o plugin che mi consenta di fare ciò? Eventualmente qualcuno potrebbe suggerirmi una strada da percorrere per ottenere questo risultato?Grazie.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Accesso a contenuti joomla con codice o password mono-uso
« Risposta #1 il: 03 Giu 2020, 10:07:24 »
Il medesimo quesito l'aveva fatto un altro utente non molto tempo fa e, mi sembra di ricordare, che le sue ricerche lo abbiano portato alla constatazione che, al momento della sua ricerca, non ci fosse nussun componente che avesse queste caratteristiche.

Web Design Bolzano Kreatif