Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Titolo separatore non funzionante  (Letto 1541 volte)

Offline Phoenyx85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Titolo separatore non funzionante
« il: 17 Giu 2020, 18:11:25 »
Buonasera a tutti,
Ho già cercato sul forum una soluzione al problema che segue ma, nonostante tanti abbiano risolto, non sono riuscito a cavarne piedi.

Sto rifacendo il sito aziendale con Joomla 3.9.19 e, nella creazione dei menu a tendina verticale, mi sono accorto che utilizzando "titolo separatore" nella voce di menu principale questo non mostra i sottomenu. Ho già controllato che la visualizzazione delle sottovoci fosse abilitata e ho provato anche il metodo dell'URL con #.
Non riesco proprio a capire cosa stia sbagliando.
Premetto che il template è stato costruito con Artisteer (immagino che a molti la soluzione farà storcere il naso)

Ringrazio in anticipo chiunque provi a dare una soluzione.
« Ultima modifica: 19 Giu 2020, 08:19:14 da Phoenyx85 »

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Titolo separatore non funzionante
« Risposta #1 il: 17 Giu 2020, 18:39:13 »
Ciao Phoenyx85, se il tuo sito è online, e se puoi, metti il link.
Che template usi? Hai notato se il problema si presenta con un altro template?
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2020, 20:29:57 »
devi usare "separatore" non titolo separatore.

Non tutti i template hanno le classi che lo formattano correttamente, quindi non è detto che i submenu siano formattati e sopratutto funzionino
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Phoenyx85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Giu 2020, 12:55:19 »
Ciao Phoenyx85, se il tuo sito è online, e se puoi, metti il link.
Che template usi? Hai notato se il problema si presenta con un altro template?

Prima di tutto grazie infinite per l'attenzione. Ad ogni modo il sito è ancora in locale quindi non posso postarlo. Il template l'ho fatto io con Artisteer. Oggi sto provando con i template di default di Joomla (protostar e beez) ma addirittura lì il menu rimane scoperto totalmente mostrandomi i menu già aperti senza che ci debba cliccare o passare col mouse (immagino ci sia qualche impostazione che mi sta sfuggendo).

devi usare "separatore" non titolo separatore.

Non tutti i template hanno le classi che lo formattano correttamente, quindi non è detto che i submenu siano formattati e sopratutto funzionino

Ho già provato anche con quello e il risultato non cambia. Il menu a tendina funziona perfettamente se ci allego un articolo, una categoria o qualcosa. Smette di funzionare se uso separatore, titolo separatore o url.

Modifico per aggiungere che ho testato il menu in maniera orizzontale e funziona perfettamente. Il problema rimane solo nel verticale
« Ultima modifica: 18 Giu 2020, 13:43:33 da Phoenyx85 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Giu 2020, 14:24:50 »
aaaaaaaaaaaaa lo hai fatto con cicoria Artister,
OK Ti puoi rassegnare
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Phoenyx85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Giu 2020, 08:17:37 »
Ok, dopo settimane ho risolto (e mi sento abbastanza cretino). La soluzione era semplice. Il problema era l'impostazione dei sottomenu su Artisteer, non avevo selezionato "apri con il click" ma c'era di default un'altra voce.

Grazie comunque a tutti per il supporto.

Web Design Bolzano Kreatif